FANDOM

Il prezzo della pace (平和の報酬 1億ゼニーは誰の手に!?, Heiwa no hōshū ichioku zenī wa dare no te ni!?, lit. A chi andrà la ricompensa per la pace di 100 milioni di zeni?) è il primo episodio della Saga della Battaglia degli Dei e il primo episodio generale di Dragon Ball Super. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 5 luglio 2015. È stato trasmesso in Italia il 23 dicembre 2016.

Trama

Dragon ball super ep 1

Goku mangia mentre Goten lo sostituisce

Sono passati ormai sei mesi dalla sconfitta di Majin Bu, e grazie alle sfere del drago tutti sulla terra si sono dimenticati di lui. Chichi costringe Goku a lavorare nei campi per guadagnare dei soldi, ma Goku si vuole allenare per affrontare un nuovo nemico. Un giorno Goten va da Goku e gli porta del cibo. Così, mentre mangia, lo sostituisce.

Successivamente gli racconta di lui e Trunks che cercavano di fare un regalo di nozze per Videl. Così, non avendo abbastanza soldi per poter comprare gioielli, decidono di prendere dell'acqua termale, ma quando la cercano, dalla sorgente esce un serpente che li attacca, e lo combattono, riuscendone vincitori.

Goku riceve 100.000.000 zeny

Goku riceve i cento milioni di zeny da Mr. Satan

Finito il racconto, verso il tramonto, arriva Mr. Satan, che dopo aver ricevuto un premio per la pace di 100 milioni di zeny, dato che i terrestri pensano che sia stato lui a sconfiggere Majin Bu, lo regala a Goku, che con questi soldi riesce a convincere Chichi a farlo allenare da Re Kaioh del Nord; ma intanto, in un'altra parte dell'universo, Lord Beerus distrugge metà di un pianeta (l'intero pianeta, nel manga), per via del fatto che gli abitanti hanno cercato di avvelenarlo.

Apparizioni

Personaggi

Luoghi

Battaglie

  • Goten e Trunks vs. Serpente

Tecniche

Galleria