Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

«Potrai espiare solo con la morte.»
―Jaco rivolto ad un cittadino maleducato

Il poliziotto galattico verso la capitale (銀河パトロール都に行く, Ginga Patorōru Miyako ni Iku) è il quarto capitolo del manga Jaco The Galactic Patrolman.

Trama[]

Omori e Jaco si dirigono in barca verso la capitale dell'est e il vecchio si premura con il poliziotto galattico, ancora una volta, di essere il più discreto possibile e di non farsi notare troppo.

I due giungono in città e Jaco si accorge subito della mancanza di ordine pubblico e degli innumerevoli reati commessi nelle strade della capitale. Tant'è che il poliziotto galattico chiede se non sia meglio far saltare in aria l'intera città. Omori allibito da tale affermazione cerca di far ragionare Jaco e riesce a convincerlo a non distruggere la capitale.

La camminata continua e purtroppo un passante al quanto maleducato colpisce volontariamente Jaco e per giunta lo chiama nanerottolo. Jaco va su tutte le furie e accecato dalla rabbia afferma di voler uccidere il passante, prontamente Omori riesce ancora una volta a far tornare in sé il poliziotto galattico e a impedire che possa giustiziare il passante.

I due riprendono la camminata ma un motociclista in corsa, ruba la borsetta ad una vecchietta. Omori non può nulla questa volta, e Jaco interviene sparando con la sua pistola un raggio laser contro il ladro in moto. La moto esplode (senza uccidere il delinquente) e Jaco riesce a recuperare e poi restituire la borsetta alla vecchietta.

La signora ringrazia Jaco donandogli 20.000 Yen (circa 150 Euro) e immediatamente Omori corre via con Jaco per evitare che la polizia li possa vedere. Omori è sempre più sotto pressione e decide di fermarsi un attimo a prendere fiato su una panchina.

Omori e Jaco proseguono il loro viaggio finché non giungono ad un supermercato dove il vecchio compra delle arachidi. I due cominciano a parlare finché non si scopre che anche nella razza di Jaco esistono due sessi, Omori incuriosito domanda a Jaco se lui abbia una ragazza e questo, molto infastidito, evita di rispondere facendo intendere che la vita sentimentale per lui è un tasto dolente.

Apparizioni rilevanti[]

In grassetto vengono contrassegnate le prime apparizioni.

  • Jaco
  • Omori
  • An Azuki (in un manifesto pubblicitario)

Contenuti extra[]

15

Katayude

In questo capitolo vengono date delle informazioni su Katayude.

  • Nome - Tamagoro Katayude
  • Età - 26 anni
  • Lavoro - Caposezione del distaccamento marino della Polizia Governativa
  • Interessi - La pesca, la cucina, collezionare tie bear

Curiosità[]

  • Durante il giro nella capitale si può osservare un locale di nome "Fettuccine Akageno An".
  • Sul pianeta di Jaco, la parola "peanuts" (arachidi in inglese) indica la natica sinistra delle donne.
  • Prima che Jaco eliminasse lo squalo fantasma, Omori non si era mai allontanato dall'isola dopo il tramonto.
  • La capitale dell'est dista 30 minuti in barca dall'isola di Omori.
  • Le arachidi sono la passione di Omori.
  • La casa discografica di An Azuki è la "Lucky Records".

Galleria[]

Advertisement