FANDOM

Il pianeta dei mercanti (超ガメツイ!!商人の惑星イメッガ, Chō Gametsui!! Shōnin no Wakusei Imegga) è il 3° episodio della Saga delle Sfere del Drago dalle Stelle Nere e il 3° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone 21 febbraio 1996. È stato trasmesso in Italia il 9 aprile 2001.

L'episodio

Son Goku, Trunks e Pan sono dunque partiti per lo spazio. La ragazzina è molto eccitata, è la sua prima vera avventura. Ormai è passata una settimana dalla loro partenza, Bulma in questo lasso di tempo aveva cercato di capire cosa potesse essere il pezzo d'astronave caduto al momento della partenza, dopo molte ricerche scopre che era il dispositivo per l'inversione rotta. I nostri amici sono nei guai!

Download (7)

Mercanti

Intanto nello spazio tutto sembra andare bene, quando improvvisamente si stacca un altro componente dell'astronave, Trunks è quindi costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza sul Pianeta dei Mercanti, dove poter riparare con calma l'astronave.

Appena atterrati si rendono immediatamente conto che gli abitanti sono dei truffaldini che cercano solamente di arricchirsi alle spalle degli sprovveduti ed ingenui visitatori come sono Son Goku e Pan e Trunks.

Infatti dopo essere fuggiti da un albergo carissimo dove ogni cosa veniva tassata, Goku e compagni vengo accolti da due abitanti del pianeta, una coppia marito e moglie, i quali spiegano loro che la gente si comporta in questo modo, ovvero cercando di vendere qualsiasi tipo di cosa, perché il pianeta è sotto una dittatura di Don Kir, un avido tiranno che impone tasse molto esose, e quindi per sopravvivere è necessario arricchirsi, anche sulle spalle del prossimo. Dopo che la polizia del luogo demolisce la casa della coppia perché troppo indebitati, Son Goku, Trunks e Pan sono costretti a tornarsene nell'astronave, durante il ritorno Trunks usa il Dragon Radar per controllare se nel luogo ci sono delle Sfere, del Drago, ma purtroppo l'apparecchio gli cade accidentalmente di mano, e un piccolo robottino lo inghiotte per ricavarne energia, come se non bastasse, vedono in lontananza che la loro astronave viene portata via.

Riferimenti