FANDOM

Il passato di Goku (そんくう!! Son Gokū no Kako!!) è il cento novantasettesimo capitolo del manga di Dragon Ball.

Commento di Akira

Toriyama comment

La storia dei tre regni su Famicom è divertente. Mi sto divertendo senza lasciare che interferisca con il mio lavoro. Mi sento come se avessi il valore dei miei soldi.

ファミコンの三国志が面白い。仕事のジャマにならぬよう楽しんでます。もとはとった感じ。

Frontespizio

Gohan indossa l'abito con il kanji "son" (孫) e dice <<Ciao! Mi chiamo Son Gohan e ho quattro anni. Da grande vorrei diventare un dottore molto importante!>>

Trama

Son Goku si domanda perché l'individuo che lo chiama "Kakaroth" abbia una coda. Allora questo ipotizza che Goku abbia sbattuto la testa. Muten rivela che un giorno Son Gohan gli disse che aveva trovato un bimbo con una coda dal carattere violento e nessuno poteva contenerlo. Questo finché un giorno il bambino sbatté la testa cadendo in un burrone. Questo sopravvisse e in seguito all'incidente era diventato un bambino calmo. Quel bambino era Goku. L'alieno rivela che lui e Goku appartengono alla razza guerriera dei Saiyan, nativi del pianeta Vegeta, la razza più potente dell'universo. Afferma inoltre di essere suo fratello maggiore, Radish. Spiega la ragione perché Goku è stato mandato sulla Terra. La razza Saiyan è una razza conquistatrice. Invia i propri uomini più allenati a conquistare i pianeti più forti e li vendono al miglior offerente. I bambini vengono mandati sui pianeti deboli, come la Terra. Secondo Radish, Goku è stato fortunato che la Terra avesse una luna, perché con la luna piena mostrano il loro pieno potere. Questo ricorda agli altri delle volte in cui Goku si è trasformato in uno scimmione. Goku però non lo accetta è scaccia il fratello dal pianeta. Radish dice che il loro pianeta è stato distrutto da un meteorite e solo quattro Saiyan, incluso Goku, si sono salvati. Hanno trovato un pianeta che potrebbe essere venduto a prezzi altissimi, ma gli servirebbe un quarto Saiyan. Ovviamente Goku rifiuta e per questo prima viene steso dal fratello e poi rapisce Gohan. Radish minaccia di uccidere il figlioletto di Goku, se non avesse ucciso 100 umani e aver portato i cadaveri alla Kame House.

Apparizioni

Personaggi

  • Son Goku
  • Radish
  • Bulma
  • Maestro Muten
  • Son Gohan
  • Crilin
  • Vegeta (indirettamente citato)
  • Nappa (indirettamente citato)

Luoghi

  • Terra
    • Kame House

Oggetti

Galleria

Navigazione del sito

Stream the best stories.

Get Disney+