Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Il mistero della zona inviolabile (ちょうげきしょうだ!! おきてやぶりのかみさま Chō-Kageki ni Shōbu da!! Okite Yaburi no Kami-sama) è il centoquattordicesimo episodio di Dragon Ball Z e il sesto episodio della Saga di Garlic Jr.. Come per gli altri episodi di questa saga non è stato tratta dal manga ma fa parte di una breve saga Filler. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 30 ottobre 1991. È stato trasmesso in Italia il 24 agosto 2000.

Trama[]

Giants Makyans

Garlic Jr., Vinegar e Gassyu trasformati.

Garlic Jr. e i suoi uomini grazie al pianeta Makyo hanno subito una trasformazione che li ha resi più forti. Gassyu e Vinegar si espongono ai raggi emanati dal pianeta e si trasformano anch'essi diventando più grandi e muscolosi. I due attaccano Son Gohan e Crilin mentre Piccolo è attaccato da Garlic Jr..

Intanto Mr. Popo e Dio della Terra sono arrivati nella zona inviolabile. Difronte a loro c'è però una figura che non mostra precise sembianze. Mr. Popo riconosce che si tratta del Dio che ha preceduto l'attuale. Sembra però non voler farli passare e cerca di far cadere Mr. Popo e Dio nel vuoto. Dio prova a parlargli; gli dice che sa di non essere gradito ma se è venuto lì è per un valido motivo e gli chiede il suo aiuto. Delle saette cercano di colpire Dio ma Mr. Popo lo difende anche se la missione va oltre i suoi poteri. Dio dice a Mr. Popo che devono muoversi e così i due iniziano a correre.

Dio e Mr

Dio e Mr. Popo scappano.

Nel frattempo, nella piattaforma del Tempio di Dio, Crilin cade a terra senza forze e viene calciato via da Vinegar. Son Gohan cerca di prenderlo per non farlo cadere dal cielo ma il giovane Saiyan viene attaccato sia da Vinegar che da Gassyu. Gohan si arrabbia perché vuole andare a salvare Crilin e così colpisce tutti e due gli avversari, uccidendoli. Intanto Piccolo viene messo K.O. da Garlic Jr.

Gohan ritorna con Crilin e Garlic Jr. gli dice che Piccolo è morto. Invece il namecciano poco dopo si rialza e colpisce duramente il nemico. Piccolo dice a Garlic Jr. che quando si è trasformato i suoi poteri sono aumentati ma l'agilità nei movimenti si è notevolmente ridotta.

Son Gohan contro Garlic Jr

Son Gohan ferma Garlic Jr.

Mr. Popo e Dio trovano una barriera dalla quale non possono passare. A Mr. Popo ritorna in mente che la zona inviolabile è divisa in diversi settori e da lì non possono passare senza il permesso del precedente Dio che li sta inseguendo. Dio prova con la sua forza a distruggere la barriera e riesce a farlo proseguendo ancora. Poco dopo però Dio si ferma e vede che la sua entità sta per scomparire notando che una mano sta perdendo vita. Anche Piccolo nota la stessa cosa non riuscendo ad attaccare a pieno Garlic Jr. Nella zona inviolabile Dio viene stretto dalla presa nemica ma poco dopo si riesce a liberare anche se è in difficoltà. Dio e Mr. Popo raggiungono la cavità delle sette correnti. Ritornando al combattimento, Garlic Jr. sta per sferrare un potente pugno al namecciano ma questo viene bloccato da Son Gohan.

Eventi importanti[]

  • Son Gohan uccide Gassyu e Vinegar

Battaglie[]

  • Crilin vs Vinegar
  • Son Gohan vs Gassyu
  • Piccolo vs Garlic Jr.
  • Son Gohan vs Gassyu e Vinegar
  • Piccolo vs Garlic Jr.

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement