FANDOM

Il duello (一騎打ち!! Ikkiuchi!!) è il due cento ventottesimo capitolo del manga Dragon Ball.

Copertina

La copertina presenta la famiglia di Son Goku a bordo di un'auto della Capsule Corporation. Mentre Chichi guida, Goku si regge spaventato e Gohan cerca di recuperare il suo cappello con la Sushinchu.

Trama

Vegeta ritiene Goku fortunato, perché lui, il guerriero più forte, lotterà con uno di basso livello. I Saiyan vengono distinti fin dalla nascita, calcolando la loro forza e chi è debole viene mandato sui pianeti deboli, quindi considera Goku uno di loro. Per lui, però, è bello, se quello significa essere arrivato sulla Terra. Sostiene che anche i deboli possono battere i nobili se si impegnano. Dopo essersi messi in posa da battaglia, inizia il combattimento. Goku scatta verso Vegeta che evita il pugno e contrattacca con un altro, mentre para la gomitata di Goku. Questo tenta con calcio alle gambe schivato. I due si allontanano solo per poi saltare uno contro l'altro. La gomitata di Vegeta prende Goku che riacquista equilibrio e sale verso l'alto. Vegeta arriva velocemente da dietro, ma viene percepito da Goku e schivato. Vanno salendo con una serie di pugni e parate. Allora l'invasore sprona l'altro a mostrare la sua vera potenza. Goku atterra inseguito ad un colpo dall'alto. Anche lui ha capito che l'avversario non sta dando il massimo.

Goku utilizza il Kaioken e carica, ma Vegeta balza. Ora la velocità di Goku è superiore, tanto che lo raggiunge e, con una serie di colpi lancia l'altro in basso. Non permette che si schianti e lo segue, ma Vegeta si riprende e alza un calcio, annullando il Kaioken.

Apparizioni

Personaggi

  • Vegeta
  • Son Goku

Luoghi

Oggetti

Tecniche

Battaglie

  • Son Goku vs. Vegeta

Navigazione del sito

Stream the best stories.

Get Disney+