FANDOM

Il capitano Giniu scende in campo (ついにちょくせつたいけつ!!ギニューたいちょうのおでましだ, Tsui ni Chokusetsu Taiketsu!! Ginyū Taichō no Odemashi da) è il sessantottesimo episodio di Dragon Ball Z e il trentatreesimo episodio della Saga di Freezer. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 21 novembre 1990. È stato trasmesso in Italia il 20 giugno 2000.

Trama

Son Goku compare alle spalle di Butter. Questo è infuriato e chiede Goku chi è. Son Goku dice di essere un Saiyan cresciuto sulla Terra. Butter non riesce a credere che un Saiyan riesca a muoversi così rapidamente così Goku gli dice che potrebbe essere diverso o solo essersi allenato più degli altri. Butter è convinto che Goku prima o poi si stancherà e inizia dare pugni a Goku. Il Saiyan riesce a schivare i colpi. I due si muovano così rapidamente da non poter essere visti da Crilin e Gohan. Jeeth vuole collaborare perché non vuole che la Squadra Ginew venga messa in ridicolo.

Goku sconfigge Butter

Son Goku sconfigge Butter.

Così Goku inizia a schivare sia i colpi di Jeeth che di Butter. Poi Goku si sposta di colpo facendo scontrare i due compagni. I due per un momento iniziano a litigare. Goku dà un calcio a Butter che lo fa balzare lontano. Goku con una gomitata lo fa spedire verso il terreno ma il corpo di Butter, prima di finire a terra viene colpito nuovamente da Goku con pugno fermo. Butter è definitivamente K.O.

Vegeta uccide Rikoom

Vegeta, dopo aver ucciso Butter, fa lo stesso con Rikoom.

Goku dice loro di arrendersi e non vuole fare loro del male, consigliando loro di tornare a casa. Vegeta gli dice di dare loro il colpo di grazia. Jeeth non capisce come i cinque guerrieri più potenti di tutta la galassia, opportunamente selezionati dopo un duro addestramento di anni e anni, siano stati battuti. Così Jeeth comprende che hanno trovato qualcuno di più forte e la situazioni è sfuggita loro di mano e se ne va. Son Goku non capisce come abbia potuto lasciare lì i suoi amici e dice di aver finito i Senzu e non poter far niente per loro. Crilin chiede a Goku se sia veramente lui e il Saiyan gli risponde di sì e che si è allenato molto negli ultimi tempi. Intanto Vegeta non perde tempo e uccide Butter e Rikoom dicendo a Goku di essere disgustato dal suo senso di pietà e dalla sua umanità. Vegeta aggiunge che non avrebbe dovuto lasciar andare via Jeeth. Pensa di essersi sbagliato sul suo conto e crede che non diventerà mai un Super Saiyan. Goku non capisce di cosa stia parlando e Vegeta gli dice che non riuscirà mai a battere Freezer almeno che non sia diventato immortale. Goku gli dice che è migliorato moltissimo e gli chiede se può dire con certezza se Freezer è ancora fuori dalla sua portata. Vegeta gli dice di sì e che spiega che Freezer è il peggior mostro che sia mai esistito nella galassia. Crilin e Gohan invece credono che Goku sia diventato invincibile.

Son Goku parla a Vegeta

Son Goku parla a Vegeta.

Vegeta dice loro che ormai Freezer ha tutte le sette sfere è sarà già diventato immortale. Crilin, invece, spiega che ancora non ha espresso nessun desiderio. Infatti, se fosse stato così e se le sette sfere di Namek sono uguali a quelle della Terra, il cielo dovrebbe farsi scuro prima che appaia "Shenron" ma questo ancora non è accaduto. Vegeta scopre questo per la volta. Son Goku così intuisce che Freezer ancora non conosce la parola d'ordine ed era convinto che per esprimere il desiderio bastava possederle tutte. Son Goku dice a Gohan e Crilin che sono ancora in tempo per far tornare in vita i loro amici. Crilin e Gohan gioiscono mentre Vegeta è stupito di quanto ha sentito.

Ginew ammira le sette Sfere del Drago

Ginew ammira le sette Sfere del Drago.

Vicino alla Navicella Spaziale di Freezer,Ginew sta guardando le sette Sfere del Drago di Namecc davanti a lui e pensa che tutti loro diventeranno immortali. Sul posto arriva Jeeth e gli dice che Guldo, Butter e Rikoom sono stati sconfitti. Ginew gli dice che non esiste nessuno più forte di loro a parte Freezer ma Jeeth gli assicura che l'avversario è veramente forte. A Ginew dispiace per i compagni perduti. Jeeth propone di chiedere aiuto a Freezer ma Ginew non vuole fare la figura dell'incapace ed è pronto a mostrare come si combatte veramente. Ginew poi ordina ai soldati di Freezer rimasti di nascondere le Sfere del Drago. Le sfere vengono sotterrate con dei badili vicino alla navicella. Così Ginew e Jeeth, dopo una posa a due, si dirigono verso Goku, per vendicarlo.

Da un'altra parte del pianeta, Bulma non capisce come mai Goku non sia ancora arrivato e ricorda i bei vecchi tempi con lui. Goku chiede a Vegeta come poter battere Freezer ma Vegeta gli spiega che ci rimetterà solo la pelle, una volta che Freezer diventerà immortale, distruggerà la terra. I quattro si accorgono che stanno per arrivare Jeeth e Ginew. Vegeta dice a Goku che non sarà facile con Ginew. Non sentono la presenza di Freezer con loro e così capiscono che starà cercando qualcuno che gli riveli come far funzionare le sfere. Goku percepisce la presenza di qualcuno di molto potente in un posto lontano. Capiscono così che Freezer si sta dirigendo dal Capo Anziano di Namek, che ha creato le sette sfere. Gohan dice che probabilmente Freezer non sa che se il Capo Anziano muore le sfere scomparirebbero con lui.

Ginew analizza i poteri di Son Goku

Ginew analizza i poteri di Son Goku.

Sul posto arrivano Jeeth e Ginew. Ginew riesce a percepire che Ginew è molto più forte degli altri. Ginew legge sullo Scouter che il Livello di combattimento di Son Goku è di 5.000 e dice a Jeeth che sono stati degli sciocchi a fidarsi della cifra indicata sul rilevatore. Ginew chiede come non si siano accorti che può aumentare la sua forza all'improvviso portandola oltre 60.000. Jeeth controbatte dicendo che nessun Saiyan ha mai raggiunto un livello così alto. Ginew sente che quello con Goku sarà il combattimento più divertente di tutta la sua vita ed ha sempre sognato di avere difronte un avversario così per sfoderare le sue armi più devastanti. Son Goku dice a Gohan e Crilin che si occuperà dei due nemici e chiede a Crilin e Gohan di trovare le sette sfere e metterle al sicuro. Goku dice loro che, non appena avrà finito li raggiungerà. Son Goku dice a Vegeta che sarà lui ad occuparsi di Jeeth. Così Gohan e Crilin lasciano il campo di battaglia. I quattro rimasti sono pronti per combattere ma Vegeta vola via lasciando da solo Son Goku.

Eventi importanti

  • Vegeta uccide Butter
  • Vegeta uccide Rikoom
  • Ginew arriva sul campo di battaglia
  • Son Gohan e Crilin partono per trovare le sfere
  • Vegeta lascia da solo Son Goku contro Ginew e Jeeth

Battaglie

  • Son Goku vs Butter e Jeeth

Navigazione del sito

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+