FANDOM

Il Re Kaioh e Goku (界王さまと、がんばる死人孫悟空! Kaiōsama to, Ganbaru Shinin Son Gokū!) è il due cento undicesimo capitolo del manga Dragon Ball.

Copertina

In primo piano c'è Re Kaioh del Nord sorridente e sullo sfondo Son Goku che rincorre Bubbles.

Trama

Goku rivela a Re Kaioh che deve allenarsi per sconfiggere i Saiyan che arriveranno sulla Terra. Non sapendo quanto tempo ha impiegato a percorrere la Via del Serpente non sa tra quando arriveranno. Il Re Kaioh allora scopre che hanno ancora 158 giorni. Il primo allenamento sarà prendere Bubbles. Non riuscendoci indossando gli abiti appesantiti, se li toglie. Ma è costretto a rimetterseli da Re Kaioh. Questo rivela che nel pianeta natio dei Saiyan la gravita è proprio come quella del suo pianeta. Allora lui rivela di essere un Saiyan e sconvolge il Re del Mondo.

Son Gohan intanto è tutto gonfio in seguito allo scontro con Piccolo, ma non piange come avrebbe fatto sei mesi prima.

Quaranta giorni dopo, Goku è finalmente riuscito a catturare Bubbles e inizierà ad allenarsi dopo una pausa.

L'allenamento con Dio è terminato gli altri Guerrieri Z, che hanno ricevuto pesi come quelli di Goku. Baba, chiamata da Muten, non riesce a predire come andrà questa battaglia.

Apparizioni

Personaggi

  • Son Goku
  • Re Kaioh
  • Bubbles
  • Son Gohan
  • Piccolo
  • Dio della Terra
  • Mr. Popo
  • Tenshinhan
  • Yamcha
  • Crilin
  • Jiaozi
  • Yajirobei
  • Baba
  • Maestro Muten
  • Bulma
  • Vegeta (citato)
  • Nappa (citato)

Luoghi

Oggetti

Tecniche

Battaglie

  • Son Gohan vs. Piccolo
  • Re Kaioh vs. Son Goku
  • Piccolo vs. Son Gohan

Navigazione del sito

Stream the best stories.

Get Disney+