FANDOM

Uc
Pagina in costruzione
Questa pagina non è ancora completa ed è in fase di aggiornamento. Stiamo preparando le parti mancanti.

"Non puoi perdonarmi, eh? Ma chi è stato a causare tutto questo, a farci uscire dalle sfere? Sei stato proprio tu, mio caro Goku. Noi Draghi Malvagi ci siamo sviluppati perchè tu e i tuoi amici avete usato impropriamente le sfere, se ora la Terra è in pericolo, la colpa è soltanto vostra, ricordatelo bene! Considerando tutte le volte che avete ricevuto aiuto dalle Sfere del Drago dovresti parlarmi con un po' più di rispetto!"
―Ii Shenron

Ii Shenron (一星龍 Ī Shinron) è il settimo e ultimo dei Draghi Malvagi ad apparire, e l'ultimo cattivo ad apparire in Dragon Ball GT.

Aspetto

Sheron.JPG

Ii Shenron

Ii Shenron appare come un grande drago umanoide, bianco, nero e blu. Due grandi corna carnose emergono dalla cima della sua testa, e un paio di minuscole antenne emergono dal suo labbro superiore, dando l'impressione di baffi. Lunghe punte nere gli sporgevano dalle spalle, dai gomiti, dalla schiena e dalle ginocchia. Altre due punte carnose sporgono dai lati del suo petto, e il suo addome e la parte posteriore della sua testa sono blu scuro. La sfera del drago ad una stella è visibile sulla sua fronte, sfoggiando il colore blu e l'aspetto incrinato di tutte le sfere del drago corrotte.

Personalità

Essendo nato da uno dei desideri più forti e disinteressati, Ii Shenron è il più egoista, indifferente e malvagio di tutti i Draghi Malvagi. Non prova compassione per qualsiasi forma di vita, distruggendo persino i suoi compagni Draghi Malvagi se avvantaggia il suo ultimo obiettivo di distruzione universale. Gli piace anche sminuire i suoi nemici, ricordando agli eroi che sono da biasimare per la sua esistenza.

A differenza di Suu, Ii non combatterà in una partita giusta; sebbene le sue tattiche non siano così subdole come San, non aspetterà che un avversario si riprenda dalle proprie ferite. Può diventare arrogante in momenti di completo dominio sui suoi avversari, a volte lasciandoli soffrire lentamente e deridendoli prima di dare il colpo fatale. Tuttavia, a differenza di molti cattivi precedenti, Ii Shenron non ha alcun desiderio di combattere un avversario "degno"; si rimprovera per aver sottovalutato i suoi nemici e cerca attivamente di impedire loro di trasformarsi o fondersi.

Se affrontato da un avversario più forte, Ii può essere spinto alla paura e alla preoccupazione, ma di solito tenta di nasconderlo il più rapidamente possibile. La sua facciata orgogliosa viene infine distrutta nei suoi ultimi momenti, riducendolo a futili appelli di misericordia quando si rende conto che non può fermare la Sfera Genkidama Universale di Goku.

Storia

Passato

Ii Shenron è nato dal desiderio di Mr. Popo di far rivivere tutti coloro su Namek che sono stati ucciso per mano di Freezer e dei suoi soldati.

Saga dei Draghi Malvagi

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga dei Draghi Malvagi.
Ii Shenron appare per la prima volta dopo la sconfitta di San Shenron per mano di Son Goku Super Saiyan 4 e Suu Shenron, l'unico Drago Malvagio con del buono.

Altre storie di Dragon Ball

Dragon Ball Heroes

Poteri

Tra tutti i sette Draghi Malvagi, Ii Shenron è il più potente. Poiché Ii Shenron non mostra abilità speciali nella sua forma base (es. Inquinamento, fuoco, terra, ecc.); invece, ciò che lo distingue è il fatto che è il più forte di tutti i Draghi Malvagi.

Abilità

Tecniche

  • Volo - La capacità di volare con l'uso del ki.
  • Ki Blast - La forma più elementare di onda di energia.

Forme e trasformazioni

Apparizioni nei videogiochi

Omega Shenron ha fatto il suo debutto nel videogioco come personaggio giocabile in Dragon Ball Z: Budokai 3. In entrambe le sue forme "Ii" e "Omega", appare anche come personaggio giocabile in Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2, Dragon Ball Z: Bakuretsu Impact, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3, Dragon Ball Z: W Bakuretsu Impact, Dragon Ball Z: Infinite World e Dragon Ball Z: Dokkan Battle. È giocabile come Omega Shenron in Dragon Ball Z: Dragon Battlers, Dragon Ball Z: Ultimate Tenkaichi, Dragon Ball Xenoverse, Dragon Ball Discross, Dragon Ball Fusions e Dragon Ball Xenoverse 2. Ii Shenron, insieme alla sua trasformazione, fa il suo debutto in Jaaku Mission 8 di Dragon Ball Heroes. È giocabile in Dragon Ball Legends solo nella sua forma "Ii".

Curiosità

  • Al contrario di quello che molte persone pensano, il nome del personaggio è Ii Shenron (doppia i) e non Li Shenron, ma molti confondo la "I" maiuscola con una "L" minuscola.

Galleria

Riferimenti

  1. 1,0 1,1 Dragon Ball GT Perfect File 2

Stream the best stories.

Get Disney+