FANDOM

Igor (執事, Shitsuji) è un maggiordomo che lavora per Lucifero. Appare in Dragon Ball: La Bella Addormentata a Castel Demonio.

Descrizione

Aspetto

Igor è un demone maggiordomo, egli è basso di statura e presenta una gobba, ha dei capelli bianchi con occhi strapazzati e con denti fuoriuscenti dalla bocca. Egli ha una giacca rossa con bottone di appuntamento grigio, con camicia bianca e papillon rosso chiaro. Ha inoltre dei guanti bianchi e un pantalone nero.

Armi

  • Siringa Gigante - usata per raccogliere il sangue.
  • Accetta - usata per attaccare Bulma.

Storia

Pre-Dragon Ball

TVIgor

Igor nel film in bianco e nero.

Come visto nella film, qualche tempo prima di lavorare come maggiordomo di Lucifero, Igor ha lavorato in un film in bianco e nero con altri demoni ma a un certo punto viene reclutato da Lucifero dato la sua conoscenza del sangue.

La Bella Addormentata a Castel Demonio

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Dragon Ball: La Bella Addormentata a Castel Demonio.
Igor punta la siringa contro Bulma

Igor punta la siringa contro Bulma.

Dopo che Bulma viene catturata dall'esercito di Lucifero e successivamente portata all'interno del castello, Igor la mette in un letto e gira su un vecchio televisore con uno dei suoi film per farlo vedere a Bulma quando si sveglia. Bulma rimane a bocca aperta e inorridita dal volto Igor anche se vedendo Lucifero cambia espressione innamorandosi di lui. Quando Bulma chiede a Igor dove siano Oolong, Pual e Yamcha, lui le dice che il loro sangue non ha un buon sapore così si sono sbarazzati di loro.

Igor contro Yamcha con l'ascia

Igor contro Yamcha con l'ascia.

Poi, quando Lucifero invita a cena Bulma, Igor tira fuori una siringa gigante per prendere il sangue di Bulma per la celebrazione. Ad un certo punto Bulma inizia a urlare, mentre Igor pulisce il petto con l'alcool per pugnalare Bulma con la siringa, allora questo inizia a suonare, per attaccare l'ago vicino al suo cuore, ma Yamcha, con Oolong, Pual e Son Goku e Crilin aiutano Bulma. Igor cerca in seguito di attaccare Yamcha con un'ascia gigante, ma viene facilmente sconfitto dal giovane con un solo calcio. Quando il Laser Cannone del Diavolo viene distrutto dalla Kamehameha di Son Goku, esso distrugge il Castello Demonio, causando la morte di Igor.

Curiosità

  • Il suo aspetto e il nome Inglese sono probabilmente basati sull'assistente del dottor Frankenstein nel film Son of Frankenstein.
  • L'aspetto di Igor è basato sul servo di Trampire del Dr. Slump.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+