Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

I preparativi per il torneo (大会の準備 Taikai no junbi) è il sesto capitolo del manga di Dragon Ball Super.

Trama[]

Whis racconta a Vegeta come le sfide tra Beerus e Champa basate sul cibo hanno avuto origine. Un giorno in cui i due fratelli festeggiavano un loro compleanno, Beerus ha sfruttato l'occasione per mangiare il frutto "Puff Puff" (パフパフ) che condiva la loro torta cucinata da Whis e Vados. Questo ha provocato l'ira di Champa, che si è lanciato all'inseguimento del fratello incurante dei danni provocati. Infatti, nel ciò sono stati coinvolti diversi pianeti. Champa stanco provvede ad un'opzione radicale: la distruzione dell'universo. Beerus sta alla sua tattica, procedendo all'eliminazione assoluta. Ma prima che la situazione possa prendere una piaga disastrosa vengono interrotti da Whis e Vados che consigliano loro di tenere delle gare proprio sul cibo.

Champa comunica a Beerus che il Dio della Distruzione dell'universo vincitore avrà come premio le Super Sfere del Drago. Successivamente, lui e Vados si recano sul Pianeta senza nome, dovo vi sono sei delle sette sfere in palio. Intanto, Bulma costruisce un Dragon Radar per trovare l'utima super sfera del drago, ma poiché l'universo è troppo grande chiama Tights, per convocare Jaco e utilizzare la sua navicella per spostarsi al centro dell'universo, da cui sarà possibile rintracciarla; tuttavia Jaco le dice che non può, ma possono andare da Zuno, per avere informazioni.

Apparizioni[]

Personaggi[]

  • Whis
  • Vados
  • Beerus
  • Champa
  • Son Goku
  • Vegeta
  • Jaco
  • Bulma
  • Tights
  • Zuno (citato)

Luoghi[]

Oggetti[]

  • Frutto Puff Puff (citato)
  • Super Sfere del Drago (solo 6)
  • Dragon Radar
  • Navicella di Jaco

Tecniche[]

Battaglie[]

  • Beerus vs. Champa (flashback)

Differenze tra anime e manga[]

  • Nell'anime non vi è il flashback di Whis.

Navigazione del sito[]

Advertisement