Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

"I guerrieri mascherati" (めんせんたち Kamen no Senshi-tachi) è il decimo capitolo del manga di Super Dragon Ball Heroes - Missione nell'Oscuro Mondo Demoniaco. Il capitolo è stato pubblicato unicamente nel formato tankōbon.

Trama[]

Re Vegeta si rivela

Il Re Maschera nera rivela la sua vera identità.

Bardak si reca nel luogo del primo scontro fra la Pattuglia Temporale e l'Oscuro Mondo Demoniaco, poiché ha avvertito un ki misterioso. Con lui ha portato la maschera del controllo mentale. Sul luogo, nota che il Re Oscuro Mascherato e Paragus stanno combattendo. Quest'ultimo ha intenzione di riprendersi suo figlio Broly oscuro dopo che la sua maschera del controllo mentale è stata danneggiata, e il suo avversario è stato mandato a combatterlo. Il Re Oscuro Mascherato sembra in vantaggio, ma interviene Bardak, che ha intenzione di distruggergli la maschera per salvarlo dal lavaggio del cervello. Tuttavia, il soldato dell'Impero Oscuro gli rivela di non essere stato controllato contro il suo volere, ma di essersi offerto lui per diventare più forte, mostrando il suo vero aspetto: egli è Re Vegeta.

Re Vegeta Beerus

Re Vegeta racconta i suoi piani.

Inoltre, ha imparato a controllare il potere dell'oscurità, grazie alla quale riesce a stendere gli altri due saiyan. Spiega poi che lui ha intenzione di tornare indietro nel tempo, fino all'epoca della distruzione del Pianeta Vegeta, per sottoporre Freezer, e poi far piegare Beerus ai suoi piedi. Mentre Paragus e Bardak tentano di opporsi, il loro re propone loro di seguirlo, ma il secondo recupera la maschera del controllo mentale da lui portata, e riesce a rialzarsi in piedi. Re Vegeta si accinge a finirlo, ma Bardack si mette la maschera, e, prima di essere posseduto dall'oscurità, riesce ad opporsi, e si trasforma in Super Saiyan 3, iniziando un combattimento con Re Vegeta. Il favorito alla vittoria dello scontro sembra proprio Bardak, e quando il re prova a colpirlo, arriva Paragus, che lo trafigge con una spada, ma ciò non basta ad ucciderlo, e Re Vegeta lo uccide disintegrandolo con un attacco energetico.

Bardack VS Re Vegeta

Lo scontro finale.

Prima di morire, Paragus si scusa con Broly per non essere riuscito a salvarlo, promettendo che loro avranno vendetta. Nel frattempo, Bardak riesce a caricare l'attacco finale, con la quale ha intenzione di terminare lo scontro. Re Vegeta reagisce lanciando anche lui il suo attacco finale, e le due tecniche, andando a contatto, generano un'esplosione di enorme portata, che distrugge l'intero luogo. In seguito allo scontro, nell'Oscuro Mondo Demoniaco, Megicabula percepisce lo svolgimento del combattimento, affermando che le cose si siano concluse anche lì. Poi, insieme a Salsa, si reca nel luogo dove sono state riunite tutte e sette le Sfere del Drago Oscure, pronte ad evocare Shenron Oscuro, così da resuscitare l'Impero Oscuro.

Apparizioni[]

Personaggi[]

Trasformazioni[]

Battaglie[]

  • Xeno Re Vegeta vs. Xeno Paragus
  • Xeno Re Vegeta vs. Xeno Bardak
  • Xeno Re Vegeta vs. Xeno Bardak e Xeno Paragus

Navigazione del sito[]

Advertisement