FANDOM

Questa pagina è su: il primo volume del manga di Dragon Ball Super. Per il settimo capitolo del manga di Dragon Ball Super, vedi I guerrieri del Sesto Universo (capitolo).

"Sono passati ormai cinque anni dalla sconfitta di Majin Bu e sulla Terra è tornata la pace. Quando però il dio della distruzione Beerus si risveglia, nulla sembra poterlo fermare... "
― Descrizione ufficiale Star Comics

I guerrieri del Sesto Universo (だいろく宇宙うちゅう戦士せんしたち, Dai Roku Uchū no Senshi-tachi) è il primo volume del manga di Dragon Ball Super. Il volume è scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro.

In Giappone è stato pubblicato il 4 Aprile 2016 la prima volta ed in Italia il 26 Aprile 2017, edito da Star Comics.

Commento di Toyotaro

Toyotaro Avatar

"È passato circa un anno da quando ho avuto l'onore di cominciare a lavorare a Dragon Ball. Più disegno, più divento consapevole dell'evidente divario che mi separa dal maestro Toriyama. Se è vero che comprendere il valore dell'avversario è la dimostrazione che si è diventati più forti, diciamo che partendo da un livello "Satan", di chi non riesce a percepire il ki, forse sono riuscito a passare al livello "Yamcha". Nonostante ciò, spero che quest'opera vi convinca e vi appassioni... Siate comprensivi!"

Trama

Lord Beerus, il Dio della Distruzione si risveglia dopo un lungo sonno, alla ricerca del leggendario Super Saiyan God. Quindi si reca da Goku, sul pianeta di Re Kaioh, sconfiggendo anche il Saiyan che gli aveva chiesto di combattere. Dopo questo, Beerus va da Vegeta, sulla Terra, dove si sta tenendo la festa di compleanno di Bulma. Arrabbiato per un budino, Il signore della distruzione sconfigge tutti i combattenti, pronto ad eliminare il pianeta Terra. Goku quindi, pensa di poter trasformarsi in Super Saiyan God. Con l'aiuto di Shenron, e di un sesto saiyan, Pan, la figlia che Videl porta in grembo, riescono a trasformare Goku. Il Saiyan quindi combatte con Beerus, venendo purtroppo sconfitto. La Terra è in pericolo, ma Beerus fa un ripensamento, e la risparmia per lo scontro avuto con Goku. Dopo aver sconfitto Golden Freezer ricorrendo alla trasformazione di Super Saiyan Blue, Goku e Vegeta decidono di allenarsi con Whis, maestro e assistente di Beerus, ma vengono sorpresi dall'arrivo inaspettato di Champa, il fratello di quest'ultimo, che propone al dio della distruzione un torneo fra i combattenti del sesto e settimo universo. Il torneo inizia, e Goku si ritrova ad affrontare Frost e Botamo, sconfiggendo quest'ultimo.

Capitoli

I guerrieri del Sesto Universo è diviso in nove capitoli, di cui i primi quattro narrano la Saga della Battaglia degli Dei, mentre gli ultimi cinque narrano in parte la Saga del Sesto Universo, e, nell'edizione italiana, è stato aggiunto un capitolo speciale.

DBS Capitolo 1 - cover tankobon DBS capitolo 2 tankobon DBS cap 3 tanko DBS cap 4 tanko
CAPITOLO 1 CAPITOLO 2 CAPITOLO 3 CAPITOLO 4

DBS cap 5 tanko DBS cap 6 tanko DBS cap 7 tanko DBS cap 8 tanko

DBS cap 9 tanko DBS capitolo speciale 2015 tanko
CAPITOLO 9 CAPITOLO EXTRA

Navigazione

Riferimenti