Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

"I due Son Goku" è il quattordicesimo capitolo del manga di Super Dragon Ball Heroes - Big Bang Mission!!! è illustrato da Yoshitaka Nagayama. È stato rilasciato il 4 gennaio 2022.

Commento di Yoshitaka[]

«Nel 2022 sorriderò bene comunque vada, starò in salute con gioia!!»

「2022ねんもとにかくよくわらって、けんこうでいられるようにたのしみます!!」
"Nisen-nijūni-nen mo tonikaku yoku waratte, kenkō de irareruyō ni tanoshimi masu!!"

Trama[]

Shroosa appare a Mira

Shroosa appare a Mira.

Un guerriero attacca Mira, schizzandogli con del fango, per poi insultarlo. Lui lo riconosce essere Shroom fusosi con Salsa, ma l'altro gli spiega di non essersi unito a lui, bensì di aver utilizzato i suoi Orecchini Potara, di tipo "Assorbimento di Anima". In seguito al suo cambiamento, il guerriero decide un nuovo nome da darsi, rimanendo però indeciso. L'avversario lo attacca con una grande onda, e lui ne devia la direzione con la forza della gamba, per poi lanciare la sua falce, dandosi durante ciò il nome di "Shroosa". Mira evita l'arma, che però, roteando, torna in dietro. Shroosa la afferra e lo colpisce con il Flame Storm Death Scythe. Subito l'attacco, le anime di Mira e Towa si separano e l'assorbimento si scioglie. I due rimangono senza energie. A spiegare loro ciò è Shroosa, che promette di risparmiarli in caso gli dicessero come rimuovere da Fu il Fattore Oscuro. Dopo aver pronunciato tali parole, il guerriero si spaventa, notando come Salsa abbia influenzato la sua mente. Towa sorride, affermando che non lo farà, ritenendo Fu l'unico degno di essere il Re Oscuro.

Chronoa combina di Ki di Son Goku e Xeno Son Goku

Chronoa combina i Ki di Son Goku e Xeno Son Goku.

Nella Faglia temporale, l'Albero dell'Universo sta tornando in vita, e Chronoa si presenta a Fu, intenta a punirlo per ciò che ha fatto. Xeno Trunks le chiede di liberare Xeno Son Goku e Son Goku dal Freeze. Lei si avvicina ai due, e spiega loro di avere intenzione di sciogliere l'incantesimo e poi utilizzarne un altro, una speciale tecnica spazio-temporale chiamata Combinazione del Ki. Così facendo, i due utilizzeranno costantemente il massimo dei loro Ki, perciò dovranno concludere velocemente lo scontro. Fu li attacca rilasciando una mano di Megicabula. Xeno Trunks difende i compagni, distruggendola con il Burning Breaker Super Slash. Allora, Fu esegue su di lui il Freeze e lo manda via, mentre attacca Xeno Son Goku, Son Goku e la Kaioshin del Tempo con un'altra mano. Chronoa riesce ad eseguire la Combinazione del Ki in tempo e i due Saiyan distruggono l'attacco. Fu osserva che l'Albero dell'Universo è quasi completamente ristorato, e, intendo a guadagnare un altro po' di tempo, rilascia il corpo ingigantito di Megicabula senza testa.

Son Goku e Xeno Son Goku sconfiggono il corpo di Mechikabura

Son Goku e Xeno Son Goku sconfiggono il corpo di Megicabula.

Megicabula attacca Son Goku e Xeno Son Goku con le sue mani, ma loro le allontano con delle Kamehameha, finendo però comunque stretti tra esse. Intanto, Chronoa indica ai due come agire nello scontro, spiegando che dovranno concentrarsi verso un unico punto e colpire al massimo della loro potenza. Tra le dita di Megicabula viene sprigionata dall'energia che le fa distaccare distruggendogliele. I due Saiyan si liberano, vedendo che il nemico si sta rigenerando. Quindi, intenti a batterlo definitivamente, gli scagliano contro un'Onda Kamehame che raggiunge il corpo di Megicabula e lo frantuma completamente. Dopo lo scontro, Son Goku e Xeno Son Goku sono regrediti nelle loro forme base. Xeno Pan si mette in contatto con Chronoa, spiegando che lei e Xeno Son Gohan hanno ritrovato Vegeta, mentre Xeno Son Goten ha recuperato Xeno Vegeta. La Kaioshin del Tempo dice al secondo di andare a riprendere Xeno Trunks, promettendogli di inviargli la sua posizione. Tuttavia, i tre si accorgono che Fu, il quale credevano sconfitto, è ancora in piedi. Fu spiega di aver finalmente accumulato l'energia a lui necessaria grazie ai due Son Goku. Improvvisamente, l'Albero dell'Universo risorge, iniziando a brillare.

Apparizioni[]

Personaggi[]

Luoghi[]

Oggetti[]

Tecniche[]

Trasformazioni[]

Battaglie[]

  • Shroosa vs Mira (Towa assorbita)
  • Fu (Completo Assorbimento di Dogi Dogi) vs Xeno Trunks (Super Saiyan God)
  • Son Goku (Super Saiyan God Super Saiyan, Combinazione del Ki), Xeno Son Goku (Super Saiyan IV, Combinazione del Ki) vs Fu (Completo Assorbimento di Dogi Dogi)

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement