FANDOM

I Saibaim (んなバカな!! つちからまれたサイバイマン, Nna baka na!! Tsuchi kara umareta Saibaiman) è il ventiduesimo episodio di Dragon Ball Z e della Saga dei Saiyan. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 11 ottobre 1989. È stato trasmesso in Italia il 12 maggio 2000.

Trama

Nappa e Vegeta, appena atterrati, radono al suolo la città dell'est con un esplosione. I due si alzano in volo, soddisfatti, e decidono di vendicare Radish per poi raccogliere le sfere del drago e ottenere la vita eterna. Quindi cercano il livello di combattimento più alto captato dai rilevatori. Alla Kame House, Bulma, Pual, Oolong, Umigame e Muten stanno seguendo il notiziario alla televisione, di cui si sta parlando della distruzione della intera città.

Yajirobei parla dei Saiyan

Yajirobei parla dei Saiyan.

Bulma decide di usare il rilevatore di Radish per trovare Vegeta e Nappa, e propone di andare da loro, ma viene negata dai tre che si rifiutano di correre il rischio. Il corpo di polizia e i giornalisti si stanno occupando delle indagini sul caso, ma vengono interrotti dall'arrivo di Yajirobei, che si dirige verso le navicelle dei Saiyan, venendo a sapere del loro arrivo.

I presenti gli chiedono che cosa sappia in riguardo, e dopo aver sentito la sua spiegazione, alcuni si mettono a ridere, non credendo alle sue parole, ma, quando viene scoperto che le navicelle sono di un materiale non presente sulla Terra, scoprono la verità. I telegiornalisti pagano Yajirobei per farsi dare tutte le informazioni, in una conferenza stampa. Con questi soldi, va a pranzare in un ristorante, dove continua l'intervista.

Nappa e Vegeta contro Piccolo, Crilin e Gohan

Nappa e Vegeta contro Piccolo, Crilin e Gohan.

In aiuto di Gohan e Piccolo, che stanno per essere raggiunti dai Saiyan, arriva Crilin. In poco tempo, giungono sul luogo anche Vegeta e Nappa. Vegeta riesce a riconoscere l'assassino di Radish dalla voce che aveva già sentito dalla ricetrasmittente, e si accorge che si tratta di un namecciano, rivelando le origini del Dio della Terra. In quel momento, Vegeta ordina a Nappa di far crescere i "Saibaimen". Allora il saiyan, con il dito, fa dei buchi nel terreno, e fa cadere dei semi. In pochi secondi, dal terreno sbucano sei mostriciattoli verdi, dalla potenza di Raditz.

Eventi importanti

  • Vegeta e Nappa arrivano da Piccolo e Gohan
  • Crescono i Saibaimen.

Scene filler

In questo episodio sono presenti dei filler, ossia scene non presenti nel manga originali. La scene filler dell'episodio "I Saibaim" sono:

  • La scena in cui Yajirobei parla con i giornalisti non è presente nel manga.
  • La scena in cui Yajirobei, al ristorante, tiene una conferenza stampa non è presente nel manga.

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto del 12 maggio 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+