FANDOM

Hope - Una nuova speranza (HOPE !! ふたHOPE!! Futabi) è il quindicesimo capitolo del manga di Dragon Ball Super.

Trama

Trunks è furioso per la morte di Mai e, dopo essere diventato un Super Saiyan, scaglia un Masenko contro il soggetto dalle sembianze di Goku che viene spinto fuori dall'edificio da esso. Lo spadaccino lo assalta subito dopo: utilizza l'arma come perno, si lancia e colpisce ripetutamente nello stomaco l'avversario. Ad un certo punto questo reagisce e, prima blocca i pugni di Trunks e poi lo allontana con un colpo di energia. Il giovane approfitta dell'energia con cui è stato allontanato per contrattaccare ma viene abbattuto da un colpo alla nuca dello "pseudo-Goku".

Quest'ultimo lo sta per uccidere con la sua stessa spada, dicendo che gli umani si estingueranno e svaniranno le speranze. Spinto dai ricordi di sua madre e di Mai, Trunks riesce a sfuggire alle grinfie dell'avversario. Riesce a salire sulla macchina del tempo e riesce a partire poco prima di venire eliminato dalla Kamehameha di "Goku", che pensa che quello sia un normale aereo.

Nel presente, Goku e Vegeta si allenano nel giardino della Capsule Corporation, osservati da Beerus e Whis. All'improvvisa giunge la macchina del tempo. Trunks scopre che all'interno vi si trova un ragazzo dai capelli uguali ai suoi e Bulma invia Goku a raccogliere un Senzu. Tornato, il fagiolo viene consegnato al giovane; al suo risveglio quest'ultimo, confondendo il Saiyan rivale di suo padre per il nemico con cui ha combattuto nel futuro, lo colpisce.

Dopo essersi reso conto dell'errore si ferma e spiega a tutti ciò che è successo: ha sconfitto Darbula e Babidi e ha impedito la nascita di Majin Bu; successivamente si è presentato un nemico spietato che ha intenzione di far estinguere gli umani. Avendo l'aspetto di Goku, lui e Bulma l'hanno definito "Black Goku". Rivela poi che è tornato nel passato senza poter tornare indietro. Per questo viene rimproverato sul padre, a sua volta rimproverato dopo dalla moglie. Si viene però a sapere che il combustibile della macchina del tempo è l'Elettrofluido Blu N° 15, che è proprio quello che la Capsule Corporation sta sviluppando. Sarà quindi possibile tornare al futuro.

Trunks riesce a farsi accettare nella spedizione nel futuro, non prima di un incontro preliminare con Goku. I due utilizzano il Super Saiyan 2 e iniziano lo scontro. Secondo Whis, il giovane spadaccino è addirittura leggermente superiore a Goku. Quest'ultimo allora, sfoggia il livello successivo, subito dopo imitato da Trunks che mostra una trasformazione diversa che, però, eguaglia la prima in termini di forza. Il ragazzo assalta l'avversario: Goku sfugge al fendente e abbatte con un calcio alla nuca il giovane con la sua forma divina.

Trunks, poi, sente dei discorsi sugli Dei della Distruzione, di cui non sa nulla. Whis, con un'intuizione, chiede al Saiyan che fine abbia fatto Kaiohshin dell'Est del Futuro dopo averlo aiutato contro Darbula e Babidi. Il figlio di Vegeta confessa che è morto. Goku interpreta la reazione esagerata di Beerus nel venire a sapere la notizia come preoccupazione nei confronti del Kaiohshin, ma l'angelo rivela che le Divinità della Creazione e della Distruzione sono collegati: alla morte di uno, l'altro incorrerà nella stessa fine. Quindi il Beerus del Futuro non esiste più.

Apparizioni

Personaggi

  • Trunks del Futuro
  • Mai del Futuro
  • Black Goku
  • Bulma del Futuro (citata)
  • Son Goku
  • Vegeta
  • Beerus
  • Whis
  • Trunks
  • Mai
  • Pilaf
  • Shu
  • Bulma
  • Karin
  • Yajirobei
  • Majin Bu (citato)
  • Darbula del Futuro (citato)
  • Babidi del Futuro (citato)
  • Majin Bu del Futuro (citato)
  • Shin del Futuro (citato)
  • Dr. Brief
  • Son Gohan (citato)
  • Beerus del Futuro (citato)

Luoghi

Oggetti

  • Spada di Tapion
  • Potara
  • Macchina del Tempo
  • Senzu
  • Elettrofluido Blu n° 15 (citato)

Tecniche

Trasformazioni

  • Super Saiyan 2
  • Super Saiyan 3
  • Super Saiyan Rage
  • Super Saiyan God

Battaglie

  • Trunks del Futuro (Base, Super Saiyan 2) vs. Black Goku
  • Son Goku vs. Vegeta
  • Trunks del Futuro (Super Saiyan 2, Super Saiyan Rage) vs. Son Goku (Super Saiyan 2, Super Saiyan 3, Super Saiyan God)

Navigazione

Stream the best stories.

Get Disney+