FANDOM

Hop (ホップ, Hoppu) è una delle lottatrici dell'Universo 9, scelti da Sidra per partecipare al Torneo del Potere.

Descrizione

Aspetto

È una combattente dalla pelle color violetto e con dei capelli viola scuro. Particolari sono le sue lunghe unghie rosse che la fanno assomigliare ad un felino.

Carattere

Abilità

Può aumentare la lunghezza delle sue unghie per attaccare i rivali o per salvare i suoi compagni dalla caduta, come dimostrato nel manga salvando Roselle dall'eliminazione. Quest'arma le consente di essere pericolosa per poter indebolire l'avversario.

Storia

Dragon Ball Super

Saga della Sopravvivenza dell'Universo

Manga

Al Torneo del Potere Hop salva con le sue unghie allungabili Roselle dopo che questi stava cadendo dal ring a causa dell'attacco subito da Son Gohan. Hop viene eliminata nei primi minuti da Frost, come gran parte dei suoi compagni, dopo che quest ultimo è stato convinto da Freezer a dare il massimo fin da subito.

Anime

Al Torneo del Potere la si vede inizialmente combattere contro l'Universo 3. Poi aiuta Lavenda ad attaccare Vegeta, ma il Saiyan evita i loro attacchi e Hop finisce accidentalmente per colpire l'alleato. Viene poi buttata fuori dal ring da Vegeta. Poco dopo viene cancellata da Zeno assieme a tutto il suo Universo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Nono Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Curiosità

  • Come per gli altri membri dell'Universo 9, il suo nome è un gioco di parole che fa riferimento ad una pianta. In questo caso alla pianta Humulus lupulus dalla quale si ottengono i luppoli.

Galleria

Riferimenti