Dragon Ball Wiki Italia
Dragon Ball Wiki Italia

Hatsuka (ハツカ Hatsuka)[1] è un Yardratiano del Settimo Universo.

Descrizione

Aspetto

Il suo aspetto differisce dai comuni Yardratiani: è verde, non possiede orecchie, il suo fisico è basso e tozzo ed in testa possiede una protuberanza. Indossa i classici abiti indossati dagli abitanti del pianeta Yardrat.

Carattere

Anche a distanza di anni mostra riconoscenza verso coloro che hanno aiutato il suo popolo.

Abilità

Sebbene non sia fisicamente potente, Hatsuka è un'esperto nell'uso del Controllo dello Spirit, una forma avanzata di controllo del Ki, con la quale può ingigantire il suo corpo, moltiplicarlo e teletrasportarlo.

Storia

Dragon Ball Super

Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica.

Quando Vegeta atterra sul Pianeta Yardrat, Hatksa è quello che lo assiste, portandolo a vedere il loro anziano Pibara. Durante l'allenamento di Vegeta, Hatsuka offre la sua assistenza al Saiyan.

Curiosità

Un Yardratiano apparso su Dragon Ball Online.

  • Il suo design ricorda quello di un Yardratiano disegnato da Akira Toriyama per Dragon Ball Online.
  • Il suo nome deriva da hatsukanezumi (ハツカネズミ ), termine giapponese per topo. Questa etimologia prosegue il riferimento ai roditori di Pibara, derivante da capibara.

Riferimenti