FANDOM

Gyosan Money (ギョーサン・マネー, Gyōsan Manē) è un personaggio che compare nel film Dragon Ball Z: La Minaccia del Demone Malvagio. Egli è un miliardario senza scrupoli e morale. Ha una moglie di nome Okkane Money e un figlio, Dollar Money.

Aspetto

Gyosan Money e famiglia

Gyosan Money in conferenza stampa prima del torneo assieme alla moglie e al figlio

Gyosan Money è un uomo dalla corporatura robusta e tarchiata in evidente sovrappeso, ha capelli biondo cenere e presenta calvizia parziale e dei folti baffi. Il suo abbigliamento è composto da uno smocking viola scuro con camicia bianca e farfallino rosso, e preziosi anelli su tutte le dita, a sottolineare il suo stato sociale. Porta anche degli occhiali da sole con lenti foto cromatiche.

Personalità

Egli è un uomo avido, infame e senza scrupoli che pensa di poter ottenere tutto ciò che vuole coi soldi. Vizia molto suo figlio, per il quale esaudisce ogni suo capriccio, come l'aver organizzato il Torneo Intergalattico per il solo piacere del ragazzo.

Biografia

Dragon Ball Z: La Minaccia del Demone Malvagio

Articolo principale: Dragon Ball Z: La Minaccia del Demone Malvagio

Gyosan Money 2

Gyosan Money osserva dalla tribuna terrorizzato il caos seminato da Bojack al torneo.

Gyosan Money organizza un enorme torneo di arti marziali chiamato Torneo Intergalattico, come regalo di compleanno per il suo unico figlio Dollar Money, e che doveva avere combattenti che rappresentano i quattro angoli della galassia, i Lottatori Intergalattici appunto (in realtà, i quattro lottatori sono gli allievi di Mr. Satan, truccati per sembrare alieni). Il vincitore di suddetto torneo vincerebbe un premio di 100.000.000 di Zeni e avrebbe la possibilità di combattere contro Mr. Satan. Tuttavia, questo torneo viene interrotto con l'arrivo di Bojack e della sua squadra. Uccidono tutti i presunti combattenti alieni e seminano il panico al torneo. Alla fine vengono fermati da Son Gohan (con un piccolo aiuto da parte di Son Goku).

Curiosità

  • Gyosan Money è simile nell'aspetto all'Uomo più ricco di Gingertown (che implora Piccolo di salvarlo quando viene assorbito da Cell).
  • Nel doppiaggio in inglese questo personaggio viene chiamato X.S Cash, il cui nome è l'abbreviazione di "excess cash", ovvero eccesso o sovrabbondanza di denaro.