FANDOM

Il Guscio di Tartaruga (亀の甲羅 - Kame no Kōra) è il guscio di tartaruga che il Maestro Muten porta sulle spalle. Il primo che si vede nella serie è quello della tartaruga "Umigame" quando Son Goku e Bulma incontrano l'animale per la prima volta.

Panoramica

Guscio di tartaruga 2

Crilin e Goku indossano i gusci di tartaruga

Muten è solito portare un pesante guscio di tartaruga sulla schiena. Egli infatti ha un intero armadio pieno di diverse varietà colorate di gusci da scegliere.

Questi gusci di tartaruga vengono utilizzati come peso dagli allievi della Scuola della Tartaruga durante il loro percorso di formazione. Ci sono due diverse tipologie di guscio utilizzate per gli allenamenti, ciascuna con un differente peso, da 20 kg (50 libbre) e da 45 kg (100 libbre).

Utilizzatori

* Indica che questo personaggio può indossare il Guscio di Tartaruga come accessorio opzionale in Dragon Ball Xenoverse o Xenoverse 2.

Probabili utilizzatori

Apparizioni nei videogiochi

Guscio di tartaruga 3

I gusci di tartaruga in Dokkan Battle.

Dei gusci di tartaruga possono essere utilizzati anche nel gioco per pc Dragon Ball Online e nel gioco per consolle Dragon Ball: Xenoverse.

I gusci di tartaruga sono elementi che permettono al giocatore di guadagnare punti esperienza dopo le battaglie in Dragon Ball 3: Gokuden.

Come combattente giocabile, Muten indossa il suo Guscio di Tartaruga in Dragon Ball Z: Ultimate Battle 22 e Dragon Ball Z: Shin Butōden.

Un guscio di tartaruga è uno dei tesori che si trovano nel quarto livello di Dragon Ball: Revenge of King Piccolo.

Dragon Ball: Xenoverse

In Dragon Ball: Xenoverse, si chiama Turtle Hermit's Shell (Guscio dell'Eremita della Tartaruga) ed è un accessorio che il Guerriero del Futuro può acquistare presso l'Accessory Shop (Negozio di Accessori) nella zona industriale di Toki Toki City. Tuttavia la sua funzione è puramente estetica, e come tutti gli accessori non influisce sullo stato del Guerriero del Futuro quando lo indossa.

Stream the best stories.

Get Disney+