FANDOM

Fusionerrata
Voce incompleta

I Guerrieri Z sono la squadra formata da: Son Goku, Vegeta, Son Gohan, Son Goten, Trunks, Tenshinhan, Yamcha, Piccolo, Maestro Muten, Yajirobei, Jiaozi, Crilin, Androide 18, Majin Bu e Ub. Questa squadra nasce in Dragon Ball Z, dopo che gli amici si sono conosciuti e uniti in Dragon Ball.

Biografia

All'inizio di DB il primo Guerriero Z dopo Goku sarebbe Yamcha che era un bandito che cercò di attaccare Goku,Oolong e Bulma ma in seguito si alleò con loro anche se non erano mai stati ufficialmente una squadra.In seguito si unirono il Maestro Muten e Crilin e da lì potevano considerarsi una squadra.Anche Tenshinhan e Jiaozi erano malvagi ma dopo aver conosciuto Goku diventarono anche essi buoni. Nella saga del Grande Mago Piccolo, Goku conosce Yajirobei che diventò suo alleato.

All'inizio di DBZ, Piccolo era ancora nemico di Goku, dato che quest'ultimo gli aveva ucciso il padre, ovvero il Grande Mago Piccolo. E Vegeta era ancora intenzionato a distruggere la Terra con Nappa. All'inizio di DBZ, sia Vegeta che Piccolo erano ancora cattivi ed entrambi nemici di Goku. In seguito al rapimento di Gohan da parte di Raditz, Piccolo si unisce al gruppo, stringendo un patto di alleanza coi Guerrieri Z, e aiutando quest'ultimo a ritrovare suo figlio.

Dopo che Piccolo, uccise Goku e Raditz, grazie al piano che aveva escogitato Goku, (ovvero quello di tenere Raditz per la schiena, mentre Piccolo lo avrebbe perforato), e Piccolo allenato Gohan, arrivò Vegeta, che fu sconfitto assieme a Nappa dalla squadra. Su Namek, Vegeta strinse alleanza coi Guerrieri Z, e successivamente si sposò con Bulma, dalla quale ebbe Trunks e Trunks del Futuro si unì al gruppo; anche Goku ebbe un nuovo arrivo in famiglia, ovvero il piccolo Goten, che si unì alla squadra. Inoltre Crilin si sposò con Androide 18 che diventò buona e quindi si un' ai Guerrieri Z.

Alla fine di DBZ si uniì Majin Bu e Ub dieci anni dopo.

Curiosità

  • Molti Guerrieri Z sono stati nemici di Goku (Yamcha, Tenshinhan, Jiaozi, Piccolo, Vegeta, Freezer (anche se solo brevemente al Torneo del Potere), Androide 18, Androide 17 e Majin Bu.
  • Sono invece pochi quelli che non sono mai stati nemici di Goku (Crilin, Maestro Muten, Son Gohan, Yajirobei, Son Goten, Trunks, Trunks del Futuro e Ub).

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+