Dragon Ball Wiki Italia
Dragon Ball Wiki Italia

Granola (グラノラ Guranora) è un cacciatore di taglie e sopravvissuto della razza Cereal-jin, annientata dall'esercito dei Saiyan.

Descrizione

Granola senza Oatmil

Aspetto

Granola è un umanoide di media statura, con dei lunghi e mossi capelli color verde acqua. Porta sull'occhio destro un monocolo indossato in testa grazie ad un cinturino. Sopra una maglia e dei pantaloni marrone scuro, indossa un gillet grigio-verde chiuso con doppia abbottonatura, una lunga sciarpa grigia e dei guanti a mezze dita, una cintura e degli stivali marroni. Ha circa cinquant'anni.

Carattere

Ha un odio profondo verso Freezer e verso i Saiyan. Continua a fare un sogno che lo riporta al passato, durante l'invasione dei Saiyan e la devastazione del suo pianeta da parte degli Oozaru. Quando scopre che Freezer è ritornato in vita è desideroso di vendetta e vuole perciò diventare più forte.

Abilità

Combatte facendo uso del ki, possiede un fucile con il quale paralizza le guardie di Goichi. Usa come suo supporto Oatmil. Essendo un Cereal-jin, è un abile cecchino grazie all'ottima mira del suo occhio destro; lui è addirittura il più dotato della sua razza. Dopo aver espresso il desiderio di diventare il più potente dell'universo, la sua forza supera anche quella di Son Goku e Vegeta. Riesce a creare una copia di sé stesso che fa combattere contro Goku al posto suo.

Storia

Dragon Ball Super

Passato

Dopo l'invasione di Cereal-sei da parte dell'Esercito di Freezer che a quel tempo era costituito da guerrieri Saiyan, Granola rimase l'unico sopravvissuto della sua razza e andò a vivere in un casa sulle montagne insieme all'anziano Monite. Sul pianeta gli Heata-gun costruirono nuove città a fianco di quelle distrutte e le vendettero agli Suga-jin, una popolazione che era rimasta senza pianeta.

Saga di Granola il Superstite

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga di Granola il Superstite.

Granola mette K.O. i soldati OG.

Dopo la sconfitta di Molo, sulla Terra viene recuperata la testa rimasta di Seven-Three da due alieni che lavorano per Goichi. Dopo qualche mese, Granola, con la sua navicella, arriva presso la navicella di Goichi, fa irruzione e paralizza tutte le guardie e le altre copie simili a Seven-Three. Quello che Granola sta cercando è Seven-Three (OG73-I) e riesce a rubarlo scappando via.

Granola preoccupato per i sogni ricorrenti.

Durante il viaggio fa un sogno che lo riporta nei ricordi del passato, quando il suo pianeta nativo fu invaso e devastato dai Saiyan che, trasformati in Oozaru distrussero qualunque cosa e sterminarono tutta la sua gente. Granola si sveglia e Oatmil gli ricorda che ci vorrà ancora un po' prima di raggiungere la Base degli Heeters ma Granola vuole rimanere sveglio perché non gli si toglie dalla mente l'esercito di Freezer e la voglia di vendicarsi. Oatmil gli fa presente che Freezer è morto da anni e non dovrebbe preoccuparsene ma a Granola vengono in mente anche gli scimmioni barbarici dei Saiyan che a quanto ne sanno si sono estinti a causa di un meteorite. Granola però non capisce perchè continui a fare quel sogno nonostante non possa vendicarsi con i colpevoli della strage della sua razza.

In un luogo remoto del Settimo Universo, nello spazio, sopra un grosso asteroide, risiede la Base degli Heeters in cui è diretto Granola. Il Cereal-jin percorre la strada per arrivare al grande portone del castello e porta con sé anche la parte superiore di Seven-Three. Mentre sta per entrare trova Soshiru, un cacciatore di taglie come lui, che ha appena ottenuto una misura ricompensa per quello che ha portato. Granola entra a cospetto degli Heeters. Al centro di una grande stanza è seduto su un trono Elec, il capo degli Heeters. Elec fa controllare ad Oil che quello che ha portato Granola sia l'originale Seven-Three (OG73-I). Appurato che si tratta del vero, Elec chiede a Maki di preparare i soldi per Granola. Maki mette dà così a lui una borsa con i soldi. Granola chiede a Elec se vuole usare l'androide per creare una squadra di scagnozzi ma Elec risponde che non ha bisogno di truppe ma agli abitanti del posto serve un esercito. Elec è convinto che se avesse bisogno di forze potrà comprarle con i soldi perchè si può ottenere tutto con quelli.

Granola scopre che Freezer è vivo.

Aggiunge che di questi tempi il potere deriva dal denaro e dalle informazioni; Elec dice a Granola che le cose nell'universo stanno cambiando e per il momento non hanno incarichi da affidargli. Infatti Freezer è stato riportato in vita. Granola è stupito in un primo momento ma poi inizia ad eccitarsi per la voglia di vendicarsi e chiede a Elec dove si trova Freezer. Elec gli spiega che probabilmente Freezer è più forte di prima e non ha nessuna possibilità contro di lui. Granola non ci sta e vuole sapere dove si trova Freezer. Così interviene Gas che colpisce Granola da dietro e con due mosse lo mette a terra. Elec chiede a Granola di calmarsi e gli spiega che la vendetta è un piatto che va servito freddo; poi gli chiede di dimenticare tutto finché non saranno pronti ad aiutarlo perchè l'Esercito di Freezer è una seccatura anche per loro. Granola così se ne va ma Elec rimane stupito dell'aumento di forza del cacciatore di taglie e ha paura che il potere gli abbia dato alla testa. Elec dice che sarebbero nei guai se diventasse più forte di Gas ma gli altri sono sicuri che non ci sia nessuno più forte di lui. Ad ogni modo Elec pianifica di sbarazzarsi di Granola per mezzo dello stesso Freezer.

L'occhio destro di Granola.

Granola ritorna nella sua navicella per dirigersi verso il pianeta Cereal ma viene fermato dalle navicelle al comando di Soshiru che vogliono tendergli un'imboscata. I due atterrano su un asteroide e qui Soshiru viene invitato a salire nella navicella di Granola fino alla cabina di pilotaggio. Lì però trova solo Oatmil, il monocolo di Granola. Soshiru vuole avere il denaro di Granola ma lui e i suoi scagnozzi vengono tutti paralizzati dai colpi di Granola che da una roccia lontana colpisce tutti con la sua fallibile mira dell'occhio destro. Soshiru, impaurito, lascia anche il suo denaro e scappa via. Otameal si complimenta con Granola che invece non è del tutto soddisfatto e capisce che deve diventare più forte per sconfiggere Freezer.

La navicella spaziale di Granola atterra su Cereal-sei. Sul pianeta viene accolto dai Suga-jin; uno di loro gli dà il bentornato e Granola gli chiede di riparare l'ala sinistra della sua navetta. Granola poi si ferma in un negozio dove compera delle provviste e dell'acqua. Lascia la città e arriva a casa dove lo aspetta Monite. Granola gli spiega che ha saputo che Freezer è ancora vivo e gli fa capire che vuole essere lui a ucciderlo ma Monite gli dice di non provarci nemmeno, anche perchè non è abbastanza forte. Granola gli dice che allora dovrà fare ricorso alle sfere del drago. Monite lo mette in guardia dicendogli che non sono fatte per la vendetta. Granola tiene tra le dita la piccola sfera ad una stella e commenta dicendo che in ogni caso gli servirebbe la seconda per esprimere un desiderio. Monite gli dice che le Sfere del Drago facevano parte di un rituale con il fine di celebrare i guerrieri namecciani più coraggiosi e il loro scopo non è di esaudire desideri egoistici.

Granola riunisce le due sfere del drago.

Monite spiega a Granola che un tempo sul pianeta viveva qualche dozzina di namecciani ma ora è rimasto solo lui e quando morirà anche le sfere del Drago finiranno con lui. Granola gli dice che potrebbe trovare l'altra sfera e desiderare che il pianeta torni ad essere com'era 50 anni fa. Monite però lo avvisa che così facendo caccerebbero i poveri i Suga-jin e anche che la vendetta contro Freezer non va bene. Monite va a riposare mentre Granola resta a guardare la TV dove, ad un certo punto, i Suga-jin danno la notizia del ritrovamento di una strana sfera di cristallo arancione con due segni a forma si stella. Granola così comprende che si tratta della seconda sfera del Drago e, con un turbante in testa e il viso coperto si reca in città e ruba la seconda sfera. Granola ritorna sulle montagne e chiede a Oatmil di ricordargli le parole per richiamare il drago. Granola così, mette le due sfere a terra ed evoca il Drago Trombo. Si tratta di un drago non molto grande; esso gli dice che esaudirà qualsiasi suo desiderio a patto che sia in suo potere. Granola desidera di diventare il più grande guerriero dell'universo.

Granola dopo essere diventato il più forte dell'universo.

Il drago Trombo spiega a Granola che non può arrivare oltre il suo potenziale latente. Granola capisce che quindi non può diventare il più forte dell'universo. Trombo però gli dice che può diventarlo ad una condizione. Granola gli risponde che accetterà a qualsiasi costo. Trombo gli dice che concentrerà il potere che avrebbe raggiunto negli anni che gli rimanevano (150 anni) per diventare il più potente dell'universo a parte le divinità. Granola così ha ancora solo tre anni di vita ma il potere acquisito è immenso. I suoi capelli si sono allungati e ora, per testare la sua nuova potenza, stacca dal terreno un enorme masso e lo alza in cielo per poi distruggerlo. Monite si sveglia e capisce cosa ha fatto Granola; così lo avverte dei pericoli che può correre essendo diventato così potente. A Granola però interessa solo trovare Freezer e così parte con la sua navicella verso Elec.

Granola contro Oil.

Nella navicella Granola si taglia i capelli per non cambiare il suo aspetto da quello di prima. Passano due giorni e arriva nella base dell'Heata-gun. Granola chiede ad Elec dove si trova Freezer. Elec gli risponde che non è abbastanza forte per affrontarlo ma Granola gli risponde che si sbaglia perchè ora è il più forte dell'universo. Loro non gli credono e gli chiedono di andare via. Dato che Granola insiste, Elec chiede ad Oil di accompagnarlo all'uscita. Oil tira un pugno a Granola ma questo lo evita e solo toccandolo con la punta del dito, lo scaraventa contro il muro. Elec comprende che evidentemente Granola non stava mentendo e chiede a Oil di affrontarlo per vedere di che pasta è fatto il cacciatore di taglie. Così Granola combatte contro Oil dimostrando di essere di gran lunga superiore. Granola dice ad Elec che non sono loro i suoi avversari ma Elec chiede a Maki di intervenire. La donna cerca di colpire Granola ma questo, usando la sua sciarpa, la scaraventa sul pavimento. Elec capisce che è ora di cessare perchè hanno bisogno del potere del Cereal-jin. Elec comprende che che c'è qualcosa di strano in questo cambiamento improvviso e gli chiede cosa gli sia successo. Granola non vuole dirgli niente ma quando Elec lo minaccia di non dirgli niente riguardo Freezer e che si devono assicurare che lui possa cavarsela contro il nemico. Granola così rivela di aver usato le Sfere del Drago; la notizia sconvolge tutti tranne Elec che già immaginava questo. Elec gli dice che ci vorrà un po' per scoprire dove si trova Freezer e lo contatteranno appena lo sapranno. Granola chiede loro di fare in fretta perchè non ha molto tempo da vivere.

Granola ritorna su Creal-sei ma rimane nella sua navicella sopra un monte poco distante dalla casa dove sta Monite e si assicura che stia bene. Nel frattempo, Maki e Oil, su ordine di Elec, vanno da Zuno per scoprire le debolezze dei Saiyan. Il piano degli Heata-gun è quello di servirsi di Son Goku e Vegeta per eliminare Granola. Infatti Maki e Oil riescono a raggiungere la Terra e far chiamare da Chichi e Bulma i loro mariti. Maki racconta ai due Saiyan che c'è un terribile malvagio che sta facendo del male a gente innocente e lui si chiama Granola ed è il più forte dell'universo. Così Goku e Vegeta, vogliosi di confrontarsi con lui partono con Maki e Oil verso Cereal-sei. Maki contatta Granola e gli racconta che non sono riusciti a localizzare Freezer ma che due Saiyan li hanno beccati e si stanno dirigendo da lui. Granola è stupito che i Saiyan non si siano estinti ma è desideroso di vendicarsi con loro per quello che hanno fatto su Cereal-sei cinquant'anni prima.

Granola colpisce Son Goku.

Quando Son Goku e Vegeta arrivano sul pianeta si dirigono al di là delle montagne e vengono assaliti da colpi da lunga distanza di Granola. Uno di questi attacchi colpisce Goku che cade a terra senza forze. Vegeta lo soccorre subito facendogli mangiare uno dei due Senzu che si era portato via. Goku si riprende ma dopo poco sente la presenza del nemico. Granola gli compare alle spalle. Goku e Vegeta si accorgono che è stato anche più veloce del Teletrasporto ma l'avversario dice loro di non usare nomi per le tecniche. Esse sono solo una piccola parte del potere che lo ha portato ad essere il più forte dell'universo. Egli si presenta e spiega che si chiama Granola, l'ultimo tra i Cereal-jin. I due Saiyan non conoscono questa razza a quanto pare ma Granola dice loro di conoscere bene la loro razza. Vegeta vuole far combatter prima Goku da solo contro il nemico. Granola chiede a Goku dov'è la forma mostruosa per cui sono tanto famosi. Goku gli risponde che ora non ne hanno più bisogno e così si trasforma in Super Saiyan God. I due si preparano a combattere e Goku nota che Granola è molto veloce nei movimenti e sembra non voler cedere. Così Goku decide di utilizzare l'Ultra Istinto combinato al Super Saiyan God. Granola attacca Goku dall'alto ma questo schiva anche questi ultimi attacchi. Però non riesce a schivare l'ultimo che non sembra essere molto forte ma è molto preciso. Goku ritorna alla forma base e cade a terra, di nuovo, senza forze. Granola è stupito della velocità di Goku e gli spiega che ha colpito uno dei suoi punti vitali. Granola, infatti, aveva osservato la circolazione del sangue i movimenti dei muscoli e ha capito così dove colpire. Tutto questo grazie al suo occhio destro che ha la vista più acuta dell'universo. Vegeta nel sentire queste parole inizia a ricordare qualcosa...

Granola contro Son Goku Super Saiyan Blue.

Granola chiede a Goku se stia ancora nascondendo il suo vero potere. Goku conferma e così il Cereal-jin gli dice che è meglio che si sbrighi altrimenti lo eliminerebbe all'istante e ricaverebbe dall'altro Saiyan la posizione di Freezer. Goku non capisce di cosa stia parlando e Granola gli dice di non fare il finto tonto dato che ha sacrificato la sua vita per vendicarsi. Granola aumenta il suo ki in maniera spropositata mentre Goku risponde trasformandosi in Super Saiyan Blue. I due iniziano un altro scontro che si sente persino dalle città abitate dagli Suga-jin. Nel frattempo Vegeta si accorge di una enorme impronta e capisce chi è questo Granola.

Granola e Goku continuano a combattere. Vegeta capisce che Granola è probabilmente un superstite della razza Cereal-jin che vuole vendicarsi con i Saiyan. Goku utilizza l'Ultra Istinto Completo e in questa forma riesce a mettere K.O. l'avversario. Goku prova a convincerlo a lasciar perdere la vendetta e allenarsi con lui ma Granola rivela che quella che stava combattendo è solo una sua copia, un'illusione. Così il vero corpo di Granola, che stava ancora dentro la navicella, sbuca davanti a Goku e lo colpisce al torace, vicino al cuore, con un potente pugno che porta il Saiyan vicino alla morte. Granola aveva deciso di far combattere il suo clone per risparmiare le forze per Freezer. Vegeta arriva davanti a Granola e gli dice che ora è lui il suo avversario e che farà del suo meglio per metterlo sotto terra.

Battaglie

Dragon Ball Super

  • Granola vs. guardie
  • Granola vs. Seven-Three
  • Granola vs. Gas
  • Granola vs. Soshiru e i suoi uomini
  • Granola vs. Oil
  • Granola vs. Maki
  • Granola vs. Son Goku

Curiosità

  • Il suo nome è preso dalla Granola, una miscela di fiocchi d'avena, miele e frutta secca solitamente consumata durante la colazione

Galleria

Riferimenti