FANDOM

Gran finale (炎の決勝!!悟空かパイクーハンか!?, Honoo no Kesshō!! Gokū ka Paikūhan ka!?) è il quarto episodio della Saga del Torneo delle 4 galassie ed il centonovantottesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 25 agosto del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2001.

Trama

Hanno inizio le semifinali. Son Goku affronta Maraikon della Galassia del Sud. L'avversario lo lancia in aria e Goku va a scontrarsi con dei piccoli pianeti. Così il Saiyan prende la rincorsa e inizia ad andare contro Maraikon distruggendo un pianeta che gli veniva incontro. Poi gli dà un calcio sullo stomaco e lo butta fuori dal ring prendendolo per la coda.

Re Kaioh del Nord scommette con Re Kaioh dell'Ovest

Re Kaioh del Nord scommette con Re Kaioh dell'Ovest.

Goku è così il primo finalista. Re Kaioh del Nord e Re Kaioh dell'Ovest cominciano a litigare su chi vincerà tra Goku e Paikuhan. Così Re Kaioh dell'Ovest scommette il suo pianeta per la vittoria dell'allievo mentre Re Kaioh del Nord, non avendo più un pianeta, propone di diventare suo dipendente se Goku dovesse perdere.

Goku mangia durante lo scontro di Paikuhan

Goku mangia durante lo scontro di Paikuhan.

Goku ha un brontolio alla pancia e il Grande Re Kaioh gli indica un banchetto dal quale può mangiare tutto quello che vuole. Re Kaioh del Nord lo invita a seguire la seconda semifinale, ma Goku dice di conoscere già il vincitore.

Paikuhan si toglie la tuta da combattimento

Paikuhan si toglie la tuta da combattimento.

Nel frattempo Paikuhan arriva in finale. Goku però è ancora a mangiare e Re Kaioh del Nord lo chiama a combattere. Inizia a colpire Paikuhan che però contraccambia il colpo. I due proseguono lo scontro in volo. Poi continuano sul ring cercando di spingersi fuori.

Paikuhan vuole fare sul serio e si toglie così i pesi di dosso mentre Goku si trasforma in Super Saiyan.

Riferimenti