Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Goku torna nell'aldilà (じゃあな みんな!! くうあのかえる Jā na Min'na!! Gokū Ano-yo ni Kaeru) è il duecentoquarantottesimo episodio di Dragon Ball Z e il quarantanovesimo della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 30 novembre 1994. È stato trasmesso in Italia il 30 gennaio 2001.

Trama[]

Son Goku e Piccolo mostrano la posa per la Fusion

Son Goku e Piccolo mostrano la posa per la Fusion.

Son Goku spiega a Trunks e Son Goten che l'unica arma che è rimasta per sconfiggere Majin-Bu è la Fusion e devono impararla in due giorni. Piccolo nota che Goku è senza fiato e capisce che la trasformazioni in Super Saiyan 3 è estremamente faticosa e logorante. Goku chiede ai due bambini di mettersi uno a destra e uno a sinistra e devono essere perfettamente simmetrici. I due allievi chiedono cosa significhi essere simmetrici e così Goku dice loro che lui e Piccolo gli spiegheranno come si fa. Piccolo, piuttosto imbarazzato accetta di farlo; Goku dice loro, mentre mostra le pose, che è come se fossero davanti ad uno specchio. Così Goku e Piccolo fanno la mossa. Crilin commenta dicendo che non pensava che dovessero imparare un nuovo ballo. Bulma si chiede se pensano davvero di sconfiggere Majin-Bu con quella mossa ridicola.

Goku chiede ai due ragazzi di provarci. Piccolo poi si confida con Goku e gli dice che se li avesse chiesto di farlo a Vegeta lui si sarebbe rifiutato. Goku gli chiede per quale motivo ma viene interrotto da Goten e Trunks. Goku dice al figlio di sistemare meglio il braccio sinistro sollevandolo un po'. I due ragazzini poi provano la posa ma non riescono a far combaciare le dita che devono far toccare con quelle dell'altro. Perciò Goku chiede di ripeterlo più lentamente.

Nel frattempo, sempre al Tempio di Dio, Chichi è ancora distesa da quando è svenuta nell'apprendere della morte del figlio Son Gohan. Accanto a lei c'è lo Stregone del Toro e poi arriva Baba che si dispiace della scomparsa del ragazzo. Lo Stregone del Toro le chiede quanto tempo rimane a Goku prima che ritorni nell'Aldilà e lei risponde che sono circa quindici minuti. Il padre chiede a Chichi di fare uno sforzo e alzarsi per andare a salutarlo prima che se ne vada.

Majin-Bu costruisce la sua casa

Majin-Bu costruisce la sua casa.

I due ragazzini continuano ad esercitarsi e, a detta di Goku, stanno migliorando. Nel mentre, Majin-Bu continua a vagare in giro per il pianeta e si chiede cos'altro possa distruggere. Poi Majin-Bu si accorge di avere sonno e atterra su una strada non asfaltata di un paesino di campagna. Un furgoncino che trasporta latte si ferma e l'autista gli chiede di togliersi di mezzo. Majin-Bu gli chiede se lui è affascinante e l'uomo, che non si accorge di avere davanti Majin-Bu, gli risponde che è mostruoso. Così l'essere rosa lancia il furgoncino contro una casa; questo fa scatenare il caos e fa scappare persone e animali. Majin-Bu così solleva tutti nel cielo e poi li trasforma in pezzi di argilla. Dopodiché unisce tutti i pezzi e con un soffio fa spazio libero sul terreno spazzando via tutti le costruzioni. Così fa scendere il cumulo di argilla e, prendendo per volta alcuni pezzi, comincia a costruire qualcosa.

Casa di Majin Bu

La casa di Majin-Bu.

Al Tempio di Dio, Trunks e Goten continuano ad allenarsi ma Goku dice loro che non va ancora bene perché devono respirare in sincronia. Intanto Majin-Bu è riuscito a costruire una casa. Essa ha una forma strana e Majin-Bu ci entra da una finestra; poi si siede al tavolo nella sala da pranzo e dopo si lava nella vasca da bagno. Poi indossa un pigiama e sul water legge il giornale; di seguito si lava i denti e infine si addormenta nel letto. Dopo cinque secondi si sveglia ed esce dalla casa di nuovo con i suoi soliti vestiti. Non sapendo cosa fare nel tempo che dovrà aspettare gli amici di Goku decide di distruggere qualche città e vola via.

Son Goku mostra il Super Saiyan 3 a Trunks e Son Goten

Son Goku mostra il Super Saiyan 3 a Trunks e Son Goten.

Nel palazzo del Tempio di Dio, proseguono gli allenamenti ma Trunks si ferma e dice a Goku che questa tecnica non gli sembra un granché. Goku risponde che non è vero e diventeranno forti come gli abitanti di Metamor che gli hanno insegnato ad usare quest'arma. Trunks capisce ma poi gli chiede di trasformarsi ancora in Super Saiyan di terzo livello. Anche a Goten piacerebbe vedere come diventa e a tutti due non dispiacerebbe diventarlo e sono convinti che così potrebbero battere Majin-Bu. Goku risponde che solo con la fusione potranno batterlo. Goku poi, vedendo le facce serie dei due bambini, decide di trasformarsi in Super Saiyan 3 per pochi secondi ma in cambio dovranno esercitarsi dando il meglio di loro. Piccolo ricorda a Goku che mancano pochi minuti e il Saiyan risponde che non sarebbero comunque sufficienti. Così Son Goku inizia a mostrare prima di tutto il Super Saiyan, poi raggiunge il Super Saiyan 2 e infine raggiunge il Super Saiyan 3. I bambini sono entusiasti nel vederlo ma Goku poco dopo Goku perde le forze e ritorna allo stadio normale. Baba lo informa che il tempo è scaduto e deve ritornare nell'aldilà.

Son Goku saluta la sua famiglia e suoi amici

Son Goku saluta la sua famiglia e suoi amici.

Son Goku chiede a Piccolo di occuparsi lui dei ragazzi e scommette che entro il giorno successivo riusciranno a controllarla perfettamente. Goku ricorda a Trunks e Goten che il loro compito è distruggere Majin-Bu e salvare il pianeta Terra. Intanto Chichi si risveglia e corre a salutare Goku abbracciandolo. Chichi chiede al marito cosa farà ora che anche Gohan se n'è andato e Goku le risponde che c'è ancora il piccolo Goten con lei. In quel momento interviene Videl che dice che sente che Gohan è ancora vivo perché se lo sente. Goten, un po' imbarazzato, si fa notare e Chichi fa capire che il piccolo vuole che il padre lo stringa almeno una volta. Goten piange nel dare l'addio al padre mentre viene abbracciato. Dopodiché Goku se ne va con Baba e scompare, salutando tutti.

Nel frattempo, sul Pianeta dei Kaiohshin, Gohan maneggia sempre più abilmente la Spada Z.

Eventi importanti[]

  • Majin-Bu distrugge un villaggio e costruisce la sua casa
  • Son Goku saluta tutti e ritorna nell'aldilà

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement