FANDOM

Goku passa al contrattacco (反撃開始!スーパーサイヤ人4を超えろ, Hangeki Kaishi! Sūpā-saiyajin 4 o koero) è l'11° episodio della Saga dei Draghi Malvagi e il 58° di Dragon Ball GT. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 10 settembre 1997. È stato trasmesso in Italia il 27 novembre 2001.

L'episodio

Li shenron attacca goku

Li Shenron attacca Goku bambino

Proprio mentre Li Shenron sta per finire l'inconscio Goku , viene salvato in pochissimo tempo da suo figlio Goten che è arrivato insieme a Gohan , Trunks e Ub . Insieme a loro ci sono anche Chichi , Videl e Mr. Satan . Mentre Goku è grato per l'aiuto, dice che anche loro non saranno in grado di sconfiggere il drago malvagio. Tuttavia, Gohan lo riconosce e invece ha un altro piano, perché Goku possa prendere il suo potere di Saiyan per tornare a tutta la sua forza.

I Saiyan iniziano il processo di restaurazione del Goku alla piena potenza, ma vengono subito assaliti da Li Shenron che decide di non dargli il tempo. Goku usa il potere che aveva già ricevuto per salvare i suoi compagni nel momento giusto e ricominciare il processo. Tuttavia Goku dice che anche a piena potenza non sarà in grado di sconfiggere Li Shenron e chiede invece che continuino a dargli ulteriore potenza in modo che possa ancora una volta superare i suoi limiti, anche se potrebbe essere pericoloso.

Mentre i Saiyan danno a Goku la loro energia, Ub respinge Li Shenron. Anche se è chiaro che Ub non è affatto in grado di eguagliare il Drago Malvagio, è in grado di impegnarlo abbastanza a lungo perché Goku aumenti il ​​suo livello di energia e entri in uno stato più potente che viene soprannominato Super Saiyan 4 alla massima potenza.

Quando Goku inizia a combattere Li Shenron come Super Saiyan 4 aggiornato, viene mostrato che Li Shenron non è più all'altezza per lui anche se Goku è ancora cieco. Anche uno dei trucchi a buon mercato di Li Shenron non ha alcun effetto contro Goku. Goku, quindi, elimina apparentemente Li Shenron con una potente esplosione e inizia a celebrare la vittoria con i suoi amici. Quando Pan cerca di raccogliere le Sfere del Drago cadute, tuttavia, scopre che queste vengono trascinate via, solo per vedere Li Shenron ancora in piedi. Il drago mangia quindi le sette sfere del drago e si trasforma in uno stato ancora più terribile.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+