FANDOM

Goku o Zamasu?! (悟空ごくうか!? ザマスか!?, Gokū Ka!? Zamasu Ka!?) è il venticinquesimo capitolo del manga Dragon Ball Super.

Trama

Prosegue furioso lo scontro tra Zamasu e Son Goku. Grazie al perfezionamento del Super Saiyan Blue, il Saiyan riesce a tener testa alla fusione che continua a rigenerarsi. Purtroppo, dopo un po', Goku sta perdendo forze tenendo dentro il potere del Blue e decide di eliminare con Zamasu in un sol colpo che, a detta di Vegeta, sarà l'ultima possibilità. Zamasu, in preda ad un attacco d'ira, sprigiona tutta la sua aura. I due avversari si caricano l'un l'altro ma, al momento dell'impatto, Goku scatta di fianco al Kaiohshin e utilizza la tecnica di Distruzione di Beerus. Zamasu sta per essere disgregato ma si protegge con il corpo di Mai, dopo averla catturata utilizzando un wormhole. Goku si blocca e viene colpito allo stomaco dal nemico. Dopo essersi rigenerato, Zamasu si prepara alla distruzione del pianeta. Trunks tenta un attacco disperato immediatamente interrotto dalla fusione. Mentre si appresta a eliminare la Terra, il tempo limite dei Potara scade. Nonostante ciò, Black Goku e Zamasu non si sciolgono. Secondo Gowasu, essendo loro la stessa entità, si sono fusi ad un livello molecolare e stanno rifiutando il termine della fusione. Vengono però divisi definitivamente da un fendente di Trunks, che dopo uccide Black. I guerrieri festeggiano troppo presto. Infatti Black si rialza e stende Trunks. Dopo essersi liberato della spada il suo aspetto muta in quello della fusione degli Zamasu, per lo stupore di tutti. Lo stesso, poi, accade al vero Zamasu. Goku si ritrova così tra le mani di due fusioni di Zamasu. Vegeta viene travolto dalla rabbia, si trasforma in Super Saiyan Blue e, dopo aver salvato il rivale, sferra un Gamma Burst Flash. Il fascio di energia scompone l'avversario in pezzi. Kaiohshin dell'Est propone di scappare prima che si rigenerino. Ma, da ogni parte del corpo, si ricrea un nuovo Zamasu.

Apparizioni

Personaggi

  • Son Goku
  • Zamasu (fusione)
  • Gowasu
  • Shin
  • Vegeta
  • Trunks del Futuro
  • Mai del Futuro
  • Beerus (citato)
  • Black Goku
  • Zamasu del Futuro
  • Zamasu Infinito

Luoghi

Oggetti

Tecniche

Trasformazioni

Battaglie

  • Son Goku (Super Saiyan Blue Perfezionato) vs. Zamasu Fuso
  • Trunks del Futuro (Super Saiyan 2) vs. Zamasu Fuso (Forma Semi-Corrotta)
  • Trunks del Futuro vs. Black Goku
  • Zamasu Infinito vs. Son Goku
  • Zamasu Infinito vs. Vegeta (Super Saiyan Blue)

Differenze tra anime e manga

  • Nessuno di questi eventi accade nell'anime, ad eccezione della divisione di Black Goku e Zamasu e la conseguente nascita di Zamasu Infinito (illustrato nel manga in modo diverso rispetto all'anime).

Contenuto extra

Nella sua edizione raccolta in tankōbon, questo capitolo possiede come contenuto extra uno degli Zamasu Fusi che fa notare a un altro di avere la faccia sbagliata, in quanto ha assunto l'aspetto di Monaka.

Zamasu Fusione e Monaka Volume 5

Navigazione