Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Goku mostra la sua vera forza (すさまじいはくりょく!!たか、くうのフルパワー Susamajī Hakuryoku!! Mita ka, Gokū no Furu Pawā) è il sessantanovesimo episodio di Dragon Ball Z e il trentaquattresimo episodio della Saga di Freezer. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 28 novembre 1990. È stato trasmesso in Italia il 21 giugno 2000.

Trama[]

Vegeta scappa dal campo di battaglia lasciando Son Goku da solo contro Ginew e Jeeth. Questo momento di distrazione permette a Ginew di attaccare Goku. Il Saiyan riesce a difendersi e inizia un combattimento tra i due. Ginew è scomparso ma poco dopo sbuca dal terreno per dare un pugno a Goku. Goku gli dà un calcio e i due cercano di colpirsi. Goku viene spedito in aria da Ginew che lo rilancia verso l'acqua. Goku evita di finire in acqua e vola verso Goku. I due combattono ancora dimostrando di essere alla pari per il momento. Ginew dice a Goku se la cava bene e Goku pensa che deve sbarazzarsi dell'avversario in fretta altrimenti Vegeta esaudirà i desideri prima di loro e diventerà il padrone dell'universo.

Intanto su Namek, mentre dei mostri marini escono dall'acqua, Vegeta sta volando e sente che Goku e Ginew sono allo stesso livello e potrebbero eliminarsi a vicenda. Il suo obiettivo è quello di farsi dire la parola d'ordine da Crilin e Gohan e ottenuta l'immortalità eliminerà Freezer. Crilin e Gohan, invece, diretti dal Capo Anziano di Namek vogliono dirigersi da Bulma per prendere il Dragon Radar.

Son Goku imita la posa di Ginew

Son Goku imita la posa di Ginew.

Il combattimento tra Goku e Ginew continua. Ginew si metta in posa per l'attacco e Goku lo imita dicendogli che non ha visto niente di simile. Ginew spiega a Goku che anche lui è capace di aumentare il suo Livello di combattimento all'improvviso e dice di essere al suo stesso livello. Ginew lancia un attacco contro Goku. Il Saiyan lo evita in tempo. L'attacco crea un enorme sfera distruttiva.

Nel frattempo, Bulma cerca di prendere la linea telefonica con la Terra quando una scossa fa cadere a terra lei e il Dragon radar. Bulma vede che le sette sfere sono tutte riunite e crede che si siano dimenticati di lei e stiano chiedendo al Capo Anziano il segreto per esaudire il desiderio. Bulma prende una Capsule Hoi Poi e fa comparire una sorta di motocicletta ma le viene in mente che potrebbe essere Vegeta ad avere le sfere. Ad ogni modo, convinta di poter esprimere lei per prima il desiderio, parte verso il Capo Anziano di Namek.

Ginew contro Goku

Ginew contro Son Goku.

L'attacco di Ginew ha creato un enorme scavo nel terreno. Goku cerca di colpirlo alle spalle ma l'avversario lo vede e i due continuano a combattere. Ginew finisce sott'acqua ma poi risale in cielo. Son Goku lo supera dimostrando di volare più veloce di Ginew. Jeeth lancia un attacco contro Goku che riesce a schivarlo per un soffio. Ginew ne approfitta e lo prende alle spalle bloccando Goku. Son Goku pensa che l'unico modo per uscirne sia il Kaioken ma viene liberato spontaneamente da Ginew. Questo se la prende con Jeeth perché non gli aveva chiesto di aiutarlo e gli lancia un attacco energetico che Jeeth riesce a schivare. Ginew vuole vedere i veri poteri di Son Goku e gli chiede di mostrarglieli. Son Goku accetta e gli consiglia di guardare sul suo Scouter.

Son Goku aumenta il suo Ki con il Kaioken

Son Goku aumenta il suo Ki con il Kaioken.

Così il Saiyan aumenta il suo Ki con il Kaioken facendo salire il suo livello vertiginosamente. Ginew legge il livello ed è di 90.000. Ginew è stupefatto ma il livello continua a salire oltre i 100.000. Ginew legge di nuovo e ora è a 110.000 ma Son Goku lo sta ancora aumentando.

Battaglie[]

  • Son Goku vs Ginew

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]