Goku e Gohan: fine dell'allenamento (くうはん... ヒーローおやきゅうきょくレベルアップ Gokū to Gohan... Hīrō Oyako Kyūkyoku Reberu Appu) è il centosessantottesimo episodio di Dragon Ball Z e il cinquantunesimo della Saga degli Androidi. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 9 dicembre del 1992. È stato trasmesso in Italia l'8 ottobre 2000.

Trama

Goku e Gohan escono dalla Stanza dello Spirito e del Tempo.

Gli abitanti della Terra sono terrorizzati e si scatena il panico. Tutti vogliono fuggire. Crilin vede tutto ciò alla TV e crede di essere il responsabile. Vuole andare da Cell ma il Maestro Muten glielo impedisce, gli dice che parteciperà al torneo ma si conterà anche su Goku e Gohan che usciranno dalla Stanza speciale migliorati.

Al Tempio di Dio si discute sui turni nella Stanza dello Spirito e del Tempo. Vegeta vuole passare i restanti otto giorni dopo Piccolo ma non può farlo perché se non si esce dalla stanza prima di 48 ore l'ingresso scomparirebbe e non si potrebbe più uscire.

Goku e Gohan mangiano dopo essere usciti dalla Stanza dello Spirito e del Tempo.

Tutti avvertono una forte aura e si sentono dei passi. Goku e Gohan sono usciti. Piccolo si meraviglia della crescita di Gohan. Goku vuole farsi raccontare cosa è successo ma prima vuole mangiare qualcosa dato che i due Saiyan non sono molto bravi in cucina come Mr. Popo.

Nel frattempo Cell continua a creare panico tra la gente che scappa in ogni modo. Alla Capsule Corporation Bulma e il padre Dr. Brief lavorano per sistemare l'Androide 16. Bulma trova nei suoi dati molti relativi a Goku e pensa che il Cyborg voglia essere riparato per poi distruggere Goku. Il padre esclude questo dato che ha capito che anche se è una macchina 16 sembra possedere un cuore.

Goku chiede la sua vecchia tuta da combattimento a Popo mentre Gohan ne domanda una a Piccolo che ne regala una nuova al piccolo Saiyan: essa presenta lo stesso mantello del namecciano.

Goku incontra Cell per capire il suo livello dopo essere diventato perfetto.

Goku vuole capire il livello di Cell da vicino e quindi si dirige da lui teletrasportandosi al Cell Game. I due si salutano e si preparano mentalmente allo scontro che avranno al torneo guardandosi l'un l'altro. Sono entrambi eccitati dalla gara; alla Kame House Crilin e gli altri capiscono che Goku è uscito dalla Stanza speciale. Goku chiede a Cell di non procurare vittime fino all'inizio del torneo. Cell è sicuro che sarà il più bello di sempre.

Son Goku ritorna al Tempio di Dio e fa capire che non è al livello dell'androide. Piccolo lo informa che il primo ad entrare sarà lui, poi ci saranno Vegeta e Trunks e infine Goku e Gohan. Tenshinhan dice di non voler allenarsi capendo di non potercela fare contro Cell.

Goku però ritiene che lui e il figlio non hanno bisogno di entrare nuovamente lì dentro ma che si alleneranno sulla Terra per i restanti nove giorni.

Eventi importanti

  • Son Goku e Son Gohan escono dalla Stanza dello Spirito e del Tempo

Navigazione del sito

Riferimenti