Goku e Freezer a confronto (ハッタリじゃねえぞ!! だいたんてきやつ·そんくう Hattari ja Nē zo!! Daitan Suteki na Yatsu · Son Gokū) è il novantesimo episodio di Dragon Ball Z e il cinquantacinquesimo episodio della Saga di Freezer. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 15 maggio 1991. È stato trasmesso in Italia il 18 luglio 2000.

Trama

Freezer non vede l'ora che lo scontro finisca e chiede a Son Goku se vuole venire a lavorare per lui. Sarebbe ben retribuito e gli dispiacerebbe dover eliminare un guerriero del suo livello. Freezer è convinto che potrebbe fare meglio del comandante Ginew e della sua squadra. Son Goku gli risponde che solo lui potrebbe pensare che accetti un'offerta così assurda.

Freezer dice a Son Goku che avrebbe fatto sul serio ma secondo lui non sta usando tutti i suoi poteri. Freezer si è accorto che l'avversario ha risparmiato energie più o meno del 50% e aggiunge che se anche lui avesse usato la metà delle sue risorse Goku sarebbe morto. Son Goku è stupito e gli dice che sta bluffando ma Freezer gli dice che si sbaglia. Freezer gli dice che è da tempo che non si impegna così a fondo in un combattimento.

Piccolo dice a Son Gohan e Crilin che quando i due guerrieri inizieranno a combattere non sarà uno scontro a cui sono abituati perché che i poteri di Freezer e Son Goku superano ogni immaginazione.

Ginew e Bulma sulla moto.

Nel frattempo, sempre su Namek, Ginew è nel corpo di Bulma e sta correndo sulla Motocicletta. Bulma invece si trova nel corpo di una rana ed aggrappata alla parte posteriore del veicolo. Bulma vuole che Ginew gli ritorni il suo corpo ma questo accelera. Bulma salta sulla faccia di Ginew coprendogli la vista. La motocicletta inizia ad girovagare senza meta finendo contro una roccia nei pressi di Piccolo, Crilin e Gohan. Crilin chiede a quella che sembra Bulma che cosa ci stia facendo lì perché è pericoloso. Crilin spiega che Goku e Freezer si sono sfidati. Ginew, nel corpo di Bulma, è felice di vedere che Freezer si è trasformato.

Son Goku tenta di colpire Freezer.

Son Goku si sposta dietro Freezer e pensa di attaccarlo mentre Freezer sta pensando ai Saiyan che ha ucciso e la loro testardaggine.

Ginew vede da lontano che Freezer percepisce ogni vibrazione emessa da Goku. Ginew capisce il suo vero potere sta nel fatto che i suoi nervi sono tesi a captare qualsiasi aumenta nella forza dell'avversario. Gohan vede a terra una rana (Bulma) che gli sta facendo dei gesti e pensa che si tratti di Ginew.

Son Goku è a terra dopo il colpo di Freezer.

Son Goku riflette su quanto detto prima da Freezer e in questo momento di distrazione il nemico lo attacca con una gomitata in faccia che gli fa perdere del sangue dal naso. Freezer prende per il collo Goku ancora una volta con l'utilizzo della coda e ora il Saiyan è a terra.

Ginew piange dalla felicità di veder combattere Freezer. Gohan e Crilin si rivolgono a lui pensando di parlare con Bulma e gli chiedono se sente bene e se si vuole riposare. Ginew dice ai due che non si perderebbe per niente al mondo uno scontro come questo.

Muten, Chichi, Yajirobei, Pual e Oolong pronti per partire per Namek.

Son Goku comincia a credere che Freezer sia più forte di lui ma non si dà per vinto. Nel frattempo, sulla Terra, la Navicella Spaziale della Capsule Corporation sta per decollare e tutti si preparano. La squadra è composta da Chichi, Yajirobei, Maestro Muten, Oolong e Pual. La navicella comincia con il conto alla rovescia ed ma invece che decollare la navicella si spegne e il Dr. Brief dichiara che il decollo è fallito.

Su Namek, Freezer continua ad avere la meglio sul Saiyan e gli dice che è solo ad un quarto delle sue possibilità. Freezer chiede a Goku se è sicuro di voler proseguire. Son Goku ha il fiatone e sembra essere nei guai. Però cerca di controbattere e il combattimento prosegue. Dal Pianeta del Re Kaioh del Nord gli amici di Goku seguono l'incontro e Tenshinhan è ottimista perché pensa che con il Kaioken Goku possa aumentare i suoi poteri. Re Kaioh del Nord però li avvisa che lo sta già utilizzando ma senza successo.

Piccolo nota che tra i due c'è un abisso. Ginew ride e dice che sapeva che Freezer non l'avrebbe deluso. Questo attira l'attenzione di Piccolo, Gohan e Crilin. Il namecciano chiede a quella che parrebbe essere Bulma chi è veramente.

Battaglie

  • Son Goku vs Freezer

Navigazione del sito

Riferimenti