FANDOM

Goku deve sparire (あるちょうかいへい!! じんぞうにんげんくうせまる, Aruku Chō-Hakai Heiki!! Jinzōningen ga Gokū ni Semaru) è il centotrentottesimo episodio di Dragon Ball Z e il ventunesimo della Saga degli Androidi. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 6 maggio 1992. È stato trasmesso in Italia il 10 settembre 2000.

Trama

Piccolo è giunto al Tempio di Dio, deciso a riunirsi a Dio della Terra. Piccolo chiede a Dio se sa già il motivo per cui è tornato. Dio gli dice di sì e rivela che non avrebbe mai pensato che arrivasse un giorno in cui le loro entità si sarebbero ricongiunte. Piccolo gli dice che vuole unire le forze alle sue per aumentare i suoi poteri e diventare un super guerriero; Dio gli interessa soprattutto perché ha il controllo delle Sfere del Drago della Terra. Dio gli dice che senza rendersene conto è diventato più forte di lui e ha affrontato i nemici con grande onore. Mr. Popo dice a Dio di non sottovalutarsi e anche lui ha una missione di compiere. Dio dice a Mr. Popo che ha troppo rispetto per lui. Dio teme che la situazione non cambierebbe neanche se Goku arrivasse a dare una mano nello scontro e potrebbe dunque essere necessario che mettano insieme le forze per il bene dell'umanità. Piccolo dice che dovrà essere lui ha decidere come e quando usare i super poteri per eliminare i tre mostri.

Piccolo attende che Dio prenda la sua decisione

Piccolo attende che Dio prenda la sua decisione.

Dio vuole prendere tempo per riflettere per vedere se quei tre hanno veramente intenzione di distruggere il pianeta. Piccolo dice che non c'è tempo per questo; loro hanno attentato alla sua vita. Dio gli risponde però che è stato lui ad attaccare per primo quindi non può affermare questo. Piccolo decide quindi di aspettare seduto lì.

Nel frattempo, Trunks del Futuro, Crilin e Tenshinhan stanno volando. Tenshinhan dice a Crilin che passa a prendere Jiaozi e poi va con lui a fare un po' di allenamento. Se la situazione peggiora li raggiungerà ma non crede di poter essere di grande aiuto. Crilin gli dice che loro intanto vanno a prendere Goku e lo porteranno alla Kame House così da prendere un po' di tempo. Trunks non capisce come possa essere cambiata così la storia. Quelli che ha conosciuto nel futuro non erano così forti ed erano soltanto in due. Intanto alla Casa di Son Goku, Yamcha sta leggendo un libro sulle tecniche di lotta in attesa che Son Goku si riprenda.

Gli androidi trovano un furgone

Gli androidi trovano un furgone.

Nel mentre i tre androidi stanno volando sopra delle montagne innevate. Androide 17 nota, fermo sulla strada, un furgone e decide di scendere. I due fattorini che hanno il furgone stanno facendo una pausa, bevendo un caffè e notano che i tre androidi stanno aprendo il furgone. Così chiedono loro cosa hanno intenzione di fare. Androide 16 alza il furgone per farci uscire le scatole dalla porta sul retro. Androide 17 sale dal lato dell'autista e 18 al suo fianco mentre Numero 16 sul retro. I tre accendono il furgone e vanno via, lasciando i due fattorini a bocca aperta.

Androide 17 e 18 ammanettati

Androide 17 e 18 ammanettati.

Da un'altra parte della Terra, Vegeta è sopra delle montagne rocciose e, arrabbiato, si trasforma in Super Saiyan. Intanto gli androidi stanno viaggiando dentro una galleria e una banda criminale in moto li prendono in giro. Androide 17 vuole divertirsi un po' con loro e, con accelerando con il furgone, li fa finire fuori strada. Il furgone esce dalla galleria e si sposta su un'altra strada ma sono sempre inseguiti dai teppisti. Androide 17 li porta sopra le rotaie della ferrovia e, mentre i teppisti si scansano, il furgone continua ad andare contro il treno. I tre androidi, sempre alla guida dello stesso mezzo sono su una strada e i motociclisti non smettono di inseguirli colpendo il furgone con varie armi. Gli androidi si fermano e scendono dal furgone. Uno dei teppisti fa roteare una catena, pronto a sfidarli, e un altro cerca di colpire Androide 18 con un ascia ma la sfiora soltanto. Lei li colpisce con una scarica che crea una crepa nel terreno e li fa così scappare impauriti. Sul posto arriva la Polizia che riconosce che è proprio quello il furgone rubato. Un agente li ammanetta e dice di seguirli in centrale. Il suo collega fa uscire Androide 16 dal furgone e ammanetta anche lui ma le manette si rompono. Androide 18 solleva l'auto della polizia e la getta contro una montagna. Gli androidi spezzano le manette e fuggono con il furgone.

Son Goku viene spostato sull'aereo

Son Goku viene spostato sull'aereo.

Intanto Crilin e Trunks del Futuro arrivano alla Casa di Son Goku. Crilin, prima di entrare chiede a Trunks se gli androidi del suo futuro erano così tanto spietati e il ragazzo gli risponde di sì. Crilin sperava che gli rispondesse di no perché non gli si toglie dalla mente il bacio di Androide 18. Crilin bussa alla porta e Chichi la apre sperando che si trattasse del figlio Son Gohan. Yamcha saluta i due amici e dice loro che Goku sta meglio e ora sta dormendo. Yamcha chiede loro come è andata ma Crilin dice loro che devono spostarsi subito alla Kame House perché ci sono dei nuovi androidi che vogliono venire ad uccidere Goku. Così spostano Goku nell'aereo capsula 576 e Chichi vede arrivare il figlio Gohan. Crilin dice a Gohan di salire anche lui sull'aereo e gli racconterà tutto.

Nel frattempo però, alla Capsule Corporation, Bulma sta ricevendo una chiamata al telefono.

Eventi importanti

  • Son Goku lascia la sua casa e viene portato via dai sui amici

Battaglie

  • Androide 17 e Androide 18 vs i Toad Warriors

Navigazione del sito

Riferimenti

  1. Palinsesto del 10 settembre 2000, Italia 1

Stream the best stories.

Get Disney+