FANDOM

Goku contro Goku! (やつはオラじゃネェ!はんびびるなちちて!! Yatsu wa Ora ja Nē! Gohan Bibiru na Chichi o Ute!!) è il settantatreesimo episodio di Dragon Ball Z e il trentottesimo episodio della Saga di Freezer. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 16 gennaio 1991. È stato trasmesso in Italia il 26 giugno 2000.

Trama

Ginew continua ad aumentare il suo Ki spaventando Crilin e Son Gohan. Ginew chiede a Jeeth a quanto è salito il suo Livello di combattimento ma il compagno legge un livello di 23.000. Ginew gli chiede come è possibile che abbia un livello così basso e gli chiede se è sicuro che non ci sia un guasto nello Scouter. Son Goku gli dice che ha fatto male i conti, infatti quando spirito e corpo sono separati non si riesce a raggiungere una forza molto elevata. Son Goku dice a Crilin e Son Gohan che ora hanno la possibilità di batterlo. Crilin inizia quindi ad attaccare Ginew. Poi è l'ora di Gohan che, impaurito dall'idea di dover colpire il corpo di suo padre, stenta e vien colpito dal nemico.

Gohan e Crilin attaccano Ginew

Son Gohan e Crilin attaccano Ginew.

Crilin gli dice che anche a lui fa uno strano effetto ma devono comunque farcela convincendosi che si tratta di Ginew. I due attaccano Ginew che a fatica riesce a parare i colpi. Poi i due colpiscono Ginew allo stomaco e lo spediscono contro la navicella di Freezer.

Ginew chiede a Jeeth di dargli una mano ma ma questo viene fermato da Vegeta. Così Ginew deve combattere da solo contro i due terrestri. Ginew lancia un attacco energetico a Gohan ma il piccolo riesce a difendersi dato che l'attacco non è molto potente. Ginew ha visto che il corpo di Goku prima ha superato un livello di 100.000 e non capisce come ora non possa farlo. Crilin gli ripete quello che prima ha detto Goku e gli chiede di arrendersi subito. Ginew però non si arrende e continua il combattimento contro Crilin e Gohan.

Jeeth contro Vegeta

Jeeth contro Vegeta.

Intanto Jeeth combatte contro Vegeta e gli dice che ha avuto coraggio a battersi contro di lui. Jeeth gli chiede dove fosse stato prima dato che lo scouter non rilevava la sua presenza. Il Saiyan gli risponde che fa troppo affidamento su quell'apparecchio e che lui ha imparato dai terrestri a farne a meno. Jeeth dice a Vegeta che non si faranno battere da un essere inferiore come lui e riesce a dargli un pugno in faccia. Vegeta ride e gli dice di dare un'occhiata allo scouter. Jeeth è spaventato da quello che legge e distrugge lo scouter pensando che non funzioni. Vegeta gli dice che funziona invece benissimo e gli spiega che i Saiyan una volta che in un combattimento sono sul punto di rischiare la vita e si riprendono i loro poteri aumentano vertiginosamente. Aggiunge che pensa che lo stadio finale di questo processo sia il Super Saiyan e che in un paio di combattimenti lo raggiungerà. Dice anche che il Super Saiyan è guerriero perfido e spietato e Goku ha un cuore troppo tenero e non potrebbe essere mai il prescelto. Jeeth non vuole crederci e attacca Vegeta che però controbatte. Crilin e Gohan, invece, la stanno avenda vinta contro Ginew.

Sul Pianeta del Re Kaioh del Nord, Re Kaioh spera che Son Goku possa resistere, sebbene non abbia voluto seguire le sue indicazioni che gli proibivano di cacciarsi nei guai. Re Kaioh vuole che abbandoni il pianeta Namek prima che sia troppo tardi. Anche Piccolo sa che tutti sono nelle mani di Son Goku.

Su Namek, invece, Nail continua ad attaccare Freezer sperando che Dende arrivi dai terrestri il prima possibile. Freezer capisce che Nail non vuole arrendersi e si stancando di perdere tempo con lui. Il Capo Anziano di Namek si chiede per quanto ancora possa rimanere in vita. Anche lui spera che Dende possa raggiungere i terrestri prima che sia troppo tardi.

Crilin, Son Gohan e Son Goku (nel corpo di Ginew)

Crilin, Son Gohan e Son Goku (nel corpo di Ginew).

Crilin e Gohan continuano ad attaccare Ginew che fatica a tenerli a bada. Ginew però, poco dopo, riesce a colpirli e di seguito ad evitare anche i loro colpi. Son Goku capisce che si sta abituando al nuovo corpo. Ginew pensa di inventare un nuovo motto per l'attacco e colpisce Crilin. Poi lancia un potente attacco a Gohan che però viene deviato da Son Goku, che si trova ancora nel corpo ferito di Ginew. Son Goku spiega a Ginew che anche lui si sta abituando al nuovo corpo e vuole partecipare al combattimento. Son Goku vuole che venga distrutto prima che riesca ad usare perfettamente il suo corpo. Così inizia un combattimento tra Son Goku, Crilin e Gohan contro Ginew. Ai tre sembra strano trovarsi in questa situazione e Ginew capisce che le cose si stanno mettendo male per lui e deve concentrarsi al massimo.

Ginew (nel corpo di Son Goku) messo a terra da Vegeta

Ginew (nel corpo di Son Goku) messo a terra da Vegeta.

Intanto Jeeth combatte contro Vegeta nel corridoio circolare della Navicella Spaziale di Freezer. Jeeth non vuole permettere che vada a raccontare in giro che lo ha battuto. Vegeta vuole sfoderare tutta la sua potenza. Vegeta lancia Jeeth fuori della navicella e, dopo un paio di colpi, lo uccide, disintegrando il suo corpo. Son Goku gli dice che ha esagerato ma Vegeta gli risponde che è troppo tenero per i suoi gusti e gli fa venire il voltastomaco. Vegeta aggiunge inoltre che non potrà mai essere un Super Saiyan ma solo lui avrà quel privilegio. Vegeta si chiede perché non si siano ancora sbarazzati di Ginew e inizia ad attaccarlo lui facendolo finire a terra in due colpi. Tutti sono stupiti della potenza di Vegeta. Vegeta si prepara ad andare contro Ginew ma questo usa di nuovo la tecnica del Body Change, intento a prendere il suo corpo.

Eventi importanti

  • Vegeta uccide Jeeth

Battaglie

  • Ginew (nel corpo di Son Goku) vs Crilin e Son Gohan
  • Jeeth vs Vegeta
  • Nail vs Freezer
  • Ginew (nel corpo di Son Goku) vs Crilin, Son Gohan e Son Goku (nel corpo di Ginew)
  • Vegeta vs Ginew (nel corpo di Son Goku)

Navigazione del sito

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+