Goku Vs Goku! Inizia una battaglia trascendente sul Pianeta Prigione! (悟空VS悟空! 監獄惑星で超絶バトル開幕! Gokū VS Gokū! Kangoku wakusei de chōzetsu batoru kaimaku!) è il primo episodio della Saga del Pianeta Prigione ed il primo episodio generale di Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission. Fu trasmesso la prima volta in Giappone il 1° luglio 2018.

Trama

Goku e Vegeta si allenano con Whis sul pianeta di Beerus, e arriva Mai del Futuro, che gli comunica che Trunks è scomparso. In quel momento appare Fu, che dice di essere un amico di Trunks, e gli rivela che lui è finito sul Pianeta Prigione, un mondo in cui vengono imprigionati tutti i criminali dell'universo. Arrivati lì, Mai, Goku e Vegeta, vengono raggiunti da una copia di Goku, che inizia a combattere con l'altro. Goku si trasforma in Super Saiyan Blue, e la sua copia in Super Saiyan 4. Mentre si trova in volo, Goku picchia alla testa; l'altro gli spiega che è impossibile fuggire dal Pianeta Prigione. Entrambi sfoderano una Kamehameha, e, dopo, la copia di Goku si dimostra deluso. Appare Fu, che spiega che stava cercando di distruggere quello spazio con le due Kamehameha. Poi rivela che, in realtà, è lui che ha creato il pianeta, e lo utilizza per osservare i combattimenti dei guerrieri più forti, e che ha mentito loro per farli andare lì. Inoltre, l'altro Goku il Goku di un'altra dimensione, e, come membro della Pattuglia Temporale, si occupa che la dimensioni non vengano stravolte; e possiede anche una Sfera del Drago. Fu ha catturato Trunks per via dei suoi viaggi nel tempo. Quando si risveglia, Trunks cerca di fuggire, ma viene raggiunto da Cooler che vuole una sfera in suo possesso. Fu, intanto, sta osservando tutto da un monitor (da cui si possono intravedere Re Cold, Bojack e Ozotto), e, dietro di lui, si trova Cumber.

Apparizioni

Personaggi

  • Son Goku
  • Son Goku (Xeno)
  • Vegeta
  • Whis
  • Shin
  • Trunks del Futuro
  • Mai del Futuro
  • Fu
  • Cooler
  • Cumber

Luoghi

  • Pianeta di Beerus
  • Pianeta Prigione
  • Area "Green"

Oggetti

Tecniche

Trasformazioni

  • Super Saiyan Blue
  • Super Saiyan 4

Doppiatori

Personaggio Voce originale
Son Goku
Son Goku: Xeno
Masako Nozawa
Vegeta Ryō Horikawa
Whis Masakazu Morita
Kaiohshin Shin’ichirō Ōta
Trunks Takeshi Kusao
Mai Eiko Yamada
Fu Kappei Yamaguchi
Cooler Ryūsei Nakaō

Navigazione