Gohan vuole tornare a casa (ピッコロからのだっしゅつあらしはん Pikkoro kara no Dasshutsu! Arashi o Yobu Gohan) è il quindicesimo episodio di Dragon Ball Z e della Saga dei Saiyan. È un episodio Filler. È stato pubblicato in Giappone il 9 agosto 1989 e in Italia il 6 maggio 2000.

Trama

Son Gohan si sta rifugiando dalla pioggia in una piccola grotta. Nel frattempo Piccolo ricorda il momento in cui Raditz evitò il suo Makankosappo. Così Piccolo si sdoppia per potersi allenare nel migliore dei modi.

In un giorno di sole, in un deserto di sabbia, Son Gohan decide di far trascinare dal vento su di una tavola con una vela. Viene inseguito da una enorme aquila reale che gli fa fare un percorso ostile che lo porta in una spiaggia. Son Gohan vaga così in un nuovo ambiente sconosciuto insieme alla tigre ai denti a sciabola.

Son Gohan sulla barca.

Piccolo continua il suo allenamento. Son Gohan continua a correre e capisce di essere arrivato al punto di partenza. Così inizia a scalare il monte e si rende conto di essere in un isola. Decide così di tornare dalla sua mamma. Inizia a costruire una barca, partendo dal taglio di un albero, e parte così in mare. Più tardi Piccolo si accorge che Son Gohan è sparito e cerca di raggiungere Son Gohan che si trova nel bel mezzo di un temporale.

Mancano otto mesi all'arrivo sulla Terra dei Saiyan.

Navigazione del sito

Riferimenti