FANDOM

Gohan scende sul campo di battaglia (最強を継ぐ者...その名は悟飯, Saikyō o Tsugu Mono... Sono Na wa Gohan) è il sessantaquattresimo episodio della Saga degli Androidi ed il centottantunesimo di Dragon Ball Z. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 14 aprile del 1993. È stato trasmesso in Italia nel 2000.

Trama

Son Goku si è arreso. Cell gli chiede se è sicuro della scelta che sta facendo dato che Vegeta, Trunks e Piccolo non sono al suo livello.

Intanto, Jimmy Firecracker invita Mr. Satan ad affrontare Cell e riprendersi la rivincita dato che, almeno per il giornalista Firecracker e Miss Piiza, lui è l'unico in grado di batterlo.

Mr. Satan, però, mette in scena un finto mal di stomaco e così non è in grado di combattere.

Goku lascia il posto a colui che, a suo dire, è il più forte di tutti e sarà l'ultimo sfidante. È più forte di Goku e addirittura di Cell, l'essere perfetto.

Cell si mette a ridere e gli altri non capiscono di chi stia parlando.

Mr. Satan crede che sia lui il forte combattente ma si raggomitola dicendo di aver mal di pancia.

Invece Goku chiama Son Gohan a combattere.

Chichi non sopporta l'idea che Gohan combatta

Chichi non sopporta l'idea che Gohan combatta.

Chichi e suo padre stanno seguendo la vicenda alla TV e la madre è esterrefatta dalla scelta del marito e va su tutte le furie.

Anche Piccolo non capisce l'incosciente scelta di Goku spiegandogli che è troppo piccolo per battersi contro il mostro.

Goku risponde che lui crede in Gohan: ha combattuto al loro fianco da quando era piccolissimo e si è sempre dimostrato coraggioso; nella Stanza dello Spirito e del Tempo ha mostrato la sua vera forza.

Goku si avvicina al figlio e gli chiede cosa ne pensa del combattimento tra lui e Cell. Gohan crede che non abbiano fatto sul serio anche se Goku gli spiega di aver lottato al 100%. Questo dimostra come Gohan possa arrivare ad effettuare un combattimento migliore del padre.

Gohan si toglie il mantello bianco e scende dalla montagna su cui erano posti, per iniziare lo scontro.

Goku, nel frattempo, chiede a Crilin un Senzu, con l'amico fin da subito disposto a darglielo. Il Saiyan, però, lo lancia a Cell facendo stupire tutti. Goku spiega che Cell è ridotto male e se Gohan dovesse vincere non sarebbe giusto.

Cell colpisce Gohan

Cell colpisce Gohan.

Cell lo mangia e ritorna subito più in forma. Gohan inizia ad aumentare la sua aura stupendo tutti, da Piccolo a Vegeta. Anche Cell ammette che Goku ci è andato vicino col dire che suo figlio supera la loro forza.

Cell colpisce al volto il giovane Saiyan più volte e poi lo scaglia a terra. Gohan sembra resistere e si risolleva subito da terra.

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+