Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

"Gogeta VS. il Saiyan dalla maschera rossa" è il dodicesimo capitolo del manga di Super Dragon Ball Heroes - Big Bang Mission!!! è illustrato da Yoshitaka Nagayama. È stato rilasciato il 4 novembre 2021.

Commento di Yoshitaka[]

«È "My Hero Academia" del maestro Kohei Horikoshi! Sto facendo il super tifo per Shinso!»

ほりこしこうへいせんせいの『ぼくのヒーローアカデミア』です! しんそうくんをちょうおうえんちゅう!」
"Horikoshi Kōhei-sensei no "Boku no Hīrō Akademia" desu! Shinsō-kun o chōōenchū!"

Trama[]

Black Goku attacca Gogeta

Black Goku attacca Gogeta.

Gogeta appare a Black Goku, trasformato in Super Saiyan Rosé 3 e al Guerriero in Nero, trasformato in Super Saiyan, e sfida il primo. Lui lo riconosce come un guerriero nato da una fusione e lo attacca con una Lama divina. Tuttavia, scopre di non aver colpito l'avversario, il quale percepisce essere alle sue spalle. Gogeta ha raggiunto infatti il Guerriero in Nero, e, affermando di non sapere che fosse un Saiyan, dichiara dal suo Ki che la sua vera identità non e quella di Son Goku e gli consiglia di allontanarsi per lasciarlo combattere con Black Goku. Questi si volta, e lo attacca nuovamente con la sua lama, che stavolta si allunga verso di lui per raggiungerlo, ma Gogeta riesce a bloccarla con due dita e, trasformandosi in Super Saiyan Blue, ne frantuma la punta con la sua Aura. Gogeta afferma che sia arrivato il suo turno di attaccare, e, recandosi alle spalle dell'avversario, lo colpisce alla nuca con un colpo netto, facendolo schiantare contro un frammento roccioso. Mentre Black Goku si contorce dal dolore, viene attaccato dalla Spirit Sword dell'avversario, che gli si protende contro per tagliarlo in due.

Black Goku resiste all'Onda Kamehame di Gogeta

Black Goku resiste alla Kamehameha di Gogeta.

Il Guerriero in Nero rimane sbalordito dalle abilità di Gogeta, mentre lui si sente in colpa, pensando che il potere scaturito dalla fusione sia talmente forte da essere considerato un modo di barare. Tuttavia, Black Goku riappare alle sue spalle, e con la Lama divina tenta di squarciargli la nuca, ma Gogeta si abbassa per schivare il colpo e poi si allontana, voltandosi verso il nemico. Poi gli chiede come faccia ad essere ancora vivo, essendo sicuro di averlo dimezzato, e l'altro gli risponde di essere sopravvissuto grazie alla sua Immortalità. Gogeta rimane perplesso, non ricordando che Black Goku avesse un corpo immortale. Lui intanto si prepara ad attaccare, e gli scaglia contro una Kamehameha. La fusione gli dice di volergli mostrare una vera Kamehameha, e controbatte con un'altra, più potente, che annienta l'attacco di Black Goku e lo colpisce. Dall'impatto ne risulta una nuvola di fumo, dalla quale emerge un Black Goku più potente, con la parte superiore del corpo scoperta e più muscolosa e gran parte della maschera distrutta.

Black Goku spiega la fonte della sua Immortalità

Black Goku spiega la fonte della sua Immortalità.

Il Ki di Black Goku aumenta a dismisura, mentre Gogeta rimane sempre più titubante. Allora, il Guerriero in Nero alle sue spalle rivela l'origine dell'Immortalità del Saiyan, affermando che ora il suo corpo è costruito dall'energia. Lui conferma questa teoria, aggiungendo che è in grado di rigenerarsi grazie all'energia rilasciata durante i numerosi scontri avvenuti recentemente, me non si sta solo rigenerando, in quanto grazie alle capacità dei Saiyan è in grado di potenziarsi ogni volta che sfiora la morte. l Guerriero in Nero spiega che, tuttavia, tale abilità dovrebbe avere un limite, che sembra essere stato ampliato dall'incorporazione di una Divinità. Black Goku ringrazia Gogeta per averlo colpito, così da accrescere la sua forza, e poi gli scaglia contro una serie di Onde di Energia Interiore. L'avversario le schiva tutte, capendo che per sconfiggerlo gli basterà attaccarlo fino all'esaurirsi della sua energia. Quindi lo colpisce con una scarica di pugni, ma Black Goku lo scaglia contro un masso, per poi tendergli un'altra lama. Tuttavia, Gogeta continua a resistere e a colpirlo ripetutamente. L'altro si rigenera ad ogni attacco. Dopo numerosi colpi, il Saiyan mascherato spiega di aver accumulato ulteriore energia grazie alla potenza della fusione, quindi dovranno aspettare che lui rimanga a corto di energie o che la fusione si sciolga per la fine del combattimento.

Gogeta conferma che non gli è rimasto molto tempo per concludere lo scontro, quindi decide di mostrare a Black Goku i risultati del suo allenamento. Detto ciò, sprigiona una potente aura ed un Ki luminoso, rivelando la sua trasformazione in Super Saiyan Blue Shinka. Il nemico rimane sconvolto dall'evoluzione dell'avversario, e viene istantaneamente colpito da una serie di attacchi troppo veloci perché lui sia in grado di vederli. A causa di ciò, si ritrova ad esaurire l'energia, e decide di attaccare definitivamente Gogeta, promettendogli che gliela farà pagare.

Son Goku ed il Guerriero in Nero sconfiggono Black Goku

Son Goku ed il Guerriero in Nero sconfiggono Black Goku.

Lui si prepara al colpo finale, e carica una Kamehameha. Tuttavia, il tempo scade e la fusione si scioglie, separandosi in Son Goku e Vegeta, entrambi in posa per l'attacco. Black Goku si compiace del fatto che ciò sia accaduto, ma al fianco di Son Goku appare il Guerriero in Nero, che gli chiede se abbia raggiunto il suo limite. Lui afferma di non averlo ancora fatto, ed i due scagliano contemporaneamente una Kamehameha che travolge e uccide definitivamente Black Goku, chiudendo il piano "tutti gli umani a zero". Dall'esplosione rimane una Sfera del Drago da una stella. Son Goku capisce che anche il Saiyan mascherato ne avesse una, e nota che il Guerriero in Nero è scomparso. Alle sue spalle, si apre un varco da cui fuoriesce Chamel, il quale spiega di aver raccolto le restanti Sfere del Drago, aggiungendo che devono fuggire dallo pseudo-universo, dal momento che la situazione è diventata disastrosa. Nel Time Labyrinth in cui Fu è rinchiuso, questi viene a sapere della disfatta di Black Goku, al quale aveva fatto credere di essere stato usato, e si prepara per il più grande stadio del suo esperimento.

Apparizioni[]

Personaggi[]

Luoghi[]

Oggetti[]

Tecniche[]

  • Bukujutsu
  • Lama divina
  • Spirit Sword
  • Immortalità
  • Kamehameha
  • Onda di Energia Interiore
  • Time Labyrinth

Trasformazioni[]

  • Super Saiyan Rosé Full Power
  • Super Saiyan
  • Super Saiyan Blue Shinka
  • Super Saiyan Rosé 3
  • Super Saiyan Blue
  • Super Saiyan III Full Power (flashback)
  • Super Saiyan God Super Saiyan Impazzito Controllato (flashback)
  • Super Saiyan 2 (flashback)
  • Xenizzazione (flashback)
  • Ultra Istinto Incompleto (flashback)

Battaglie[]

  • Gogeta (Super Saiyan Blue, Super Saiyan Blue Shinka), Son Goku, Guerriero in Nero vs Black Goku (Super Saiyan Rosé 3, Super Saiyan Rosé Full Power)
  • Vegeta (Super Saiyan God Super Saiyan Impazzito Controllato) vs Cumber (Super Saiyan III Full Power) (flashback)
  • Son Gohan (Super Saiyan 2) vs Bojack (flashback)
  • Son Goku vs Xeno Golden Freezer (flashback)
  • Crilin vs Willow (flashback)

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement