FANDOM

Gil (ギル, Giru), chiamato originariamente DB4649T2006RS, è un Machine Mutant che segue Goku, Pan e Trunks nelle avventure raccontate in Dragon Ball GT.

Descrizione

Gil è una delle Machine Mutant create dal Dr. Mu, è di piccole dimensioni, color bianco e riesce a ritrarre le gambe nel suo corpo metallico. Si nutre di oggetti metallici ed elettrici.

Storia

Gil con Goku e Trunks

Gil con Goku e Trunks

Sottoposto del dr. Mu, diventa amico di Trunks, dopo che questo, insieme a Goku e Pan arrivano sul pianeta Imegga. Da quando ha mangiato il Dragon Radar segue i tre amici dato che ha acquisito le funzionalità del prodotto cerca sfere della Capsule Corporation. Stringe amicizia soprattutto con Pan che lo maltratta spesso scherzosamente.

Gil insieme a Pan

Gil insieme a Pan

Arrivati sul Pianeta M2 si viene a scoprire la vera identità di Gil e la missione che doveva compiere. Esso, infatti, era stato programmato dal dottor Mu per portare a lui i tre Saiyan e trasformarli in guerrieri ai suoi ordini. Fortunatamente la sua piccola creatura ha avuto un problema di memoria che gli ha fatto dimenticare la missione.

Viene riparato da Trunks dopo che Baby lo ha distrutto. Partecipa anche alla ricerca dei sette Draghi Malefici insieme a Goku e Pan.

Riferimenti