Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Gichamu (ギチャム Gichamu) è un ingegnere altamente qualificato che lavora al servizio dell'Esercito di Freezer. E' colui che ha modificato gli scouter rendendoli più adatti per un uso bellico.

Il suo nome è un gioco di parole derivante dal temine mugicha, 麦茶, un tipo di tè d'orzo tostato preparato per infusione.

Biografia[]

Gli scouter vennero inventati dagli Tsufuru, che erano gli abitanti autoctoni del Pianeta Vegeta, e che vennero in seguito sterminati dai Saiyan nell'Anno 730.

In origine gli scouter erano semplici dispositivi usati per nemici di basso livello, come belve feroci, ma Gichamu se ne interessò e vi apportò alcune modifiche rendendo tali apparecchi più idonei per l'uso sul campo di battaglia, rendendoli in grado di rilevare i livelli di combattimento dei guerrieri, e dotandoli anche di telecomunicazione. Dopo queste migliorie i soldati e i guerrieri iniziarono a farne largo utilizzo.

Curiosità[]

Il personaggio di Gichamu è totalmente assente sia nel manga che nell'anime di Dragon Ball. La sua esistenza è stata ufficializzata da Akira Toriyama nel Luglio del 2014 durante un'intervista sul mensile Saikyo Jump.

Advertisement