Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Giblet (ジブレット Jiburetto), conosciuto anche come Uomo incappucciato (フードの男 Fūdo no otoko), o il Saiyan in Rosso (赤でサイヤ人 Aka de Saiya-jin), è un Saiyan del passato proveniente dal Pianeta Sadala del Settimo Universo. Inoltre è il fratello gemello di Shallot.

È un personaggio presente nel videogioco Dragon Ball Legends.

Descrizione

Aspetto

Sebbene indossi un cappotto con un cappuccio rosso, il suo aspetto è molto simile a quello di Shallot. Infatti similmente a quest'ultimo indossa la tipica divisa indossata dai Saiyan del 7° Universo, prima che entrassero a far parte dell'Esercito di Freezer.

Abilità

Non sono note le sue abilità.

Storia

Dragon Ball Legends

Giblet proviene da un tempo e da un luogo molto lontano. Arriva nel presente dopo una distorsione temporale successiva agli eventi del Torneo del Potere, per partecipare al Torneo del Tempo, con l'obiettivo di distruggere tutto.

Curiosità

  • Il design dell'Uomo incappucciato è stato progettato e creato dall'autore di Dragon Ball, Akira Toriyama.
  • A differenza della maggior parte dei Saiyan, il nome di Giblet potrebbe derivare dal nome inglese delle rigaglie (giblets).
    • Il nome potrebbe anche derivare da "ciboulette" (erba cipollina in francese).

Riferimenti

Advertisement