Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Gas (ガス・ヒータ Gasu Hīta) è un membro degli Heeter, dei fratelli che hanno un'organizzazione criminale. Dopo il desiderio espresso da Elec diventa il guerriero più forte del Settimo Universo.

Descrizione

Aspetto

Come per gli altri Heeter è caratterizzato dai capelli rasta, dalle orecchie a punta e indossa una collana con dei denti. È basso e snello. Dopo che Elec esprime il desiderio di farlo diventare il guerriero più forte dell'universo, Gas diventa molto alto e, proporzionalmente, la sua muscolatura aumenta.

Carattere

È convinto che non ci sia nessuno più forte di lui. Odia Granolah perchè crede che agli Heeter basti lui come guerriero e non sopporta che Elec abbia scelto Granolah. Dopo essere stato sconfitto in passato da Bardock, prova rancore nei suoi confronti e nei confronti della razza Saiyan.

Abilità

Potere

È abile nelle arti marziali. È stato capace di stendere Granolah e bloccarlo a terra (quando ancora non erano potenziati con i desideri al drago Toronbo). Secondo Elec, Gas è il più forte della loro famiglia e supera anche la forza di Freezer. Dopo che Elec esprime il desiderio, diventa il guerriero più potente dell'universo ed avendo espresso il desiderio dopo Granolah è più forte di quest'ultimo. Con i suoi poteri fa comparire varie armi capaci di colpire gli avversari, come una forca, un'ascia, un martello o uno scudo.

Forme e trasformazioni

Gas primo guerriero dell'universo

Gas risvegliato

Storia

Dragon Ball Super

Passato

Gas risveglia parte del suo potere sopito.

Dopo l'invasione dell'Esercito di Freezer sul pianeta Cereal, Gas con i suoi fratelli si trova sul pianeta per pianificare la sua rivendita. Il piano viene sentito da Bardock e Monaito ma i due vengono scoperti e questo costringe Bardock a fingere la cattura di Monaito, del piccolo Granolah e della madre Muesli. Muesli viene uccisa da Elec e così il Saiyan fugge con il namecciano e il giovane Cerealiano. Gas decide di inseguirlo e riesce a raggiungerlo. Bardock inizia ad attaccare Gas e urla a Monaito di andarsene perché gli è d'intralcio. Nel frattempo Gas rilascia la sua vera natura, aumentando la sua muscolatura e la sua altezza e facendosi spuntare due corna ai lati della fronte. Combatte contro il Saiyan surclassandolo e mettendolo quasi K.O.

Gas continua a combattere contro Bardock, arrivando a strappargli la coda. Gas è convinto che ora il Saiyan sia finito e gli scaglia contro una lancia, creata con i suoi poteri. Però davanti a Bardock si presenta Monaito che prende la lancia sul suo petto. Monaito dice a Bardock che ora ha capito che deve proteggere Granolah a qualunque costo e gli chiede di vincere per loro questa battaglia. Gas, irritato dall'essere stato ostacolato, si scatena e risveglia completamente la sua vera natura, perdendo il controllo. Prende Bardock per il collo ma questo si libera dalla presa, scagliando l'avversario contro una parete rocciosa. Gas gli chiede cosa spera di ottenere e perché combatte una battaglia che non può vincere. Gli chiede se forse vuole espiare tutti i crimini commessi proteggendo questo bambino e Bardock gli risponde di no. Gli chiede poi se vuole vendicarsi e sfogare la sua rabbia per aver ucciso la donna cerealiana e il namecciano. Bardock dice ancora di no e Gas gli chiede cosa allora gli passi per la testa.

Gas perde il controllo contro Bardock.

Bardock aumenta il suo Ki e blocca il pugno del nemico; poi gli chiede chi, in uno scontro per la vita e la morte, potrebbe mai pensare solo alla vittoria. Bardock dà un potente pugno a Gas e conclude dicendo che combatte ogni volta che c'è un nemico da sconfiggere. Bardock continua con un altro attacco, sorprendendo Gas che pensava i Saiyan non avessero altre forme oltre all'Oozaru. Bardock gli dice che loro Saiyan crescono e si evolvono ogni volta che superano i loro limiti. Gas non capisce ed è arrabbiato ma l'ultimo attacco di Bardock lo mette K.O., facendolo tornare nella forma normale. Elec è arrivato sul posto e ha assistito alle ultime battute. Elec prende con sé Gas e crede che debbano intensificare il loro addestramento.

Saga di Granolah, il sopravvissuto

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga di Granolah, il sopravvissuto.

Gas mette a terra Granolah.

Gas viene visto per la prima volta quando Granolah si reca nella loro base. Granolah sente da Elec che Freezer è ancora in vita e così gli chiede dove si trova. Elec gli spiega che probabilmente Freezer è più forte di prima e non ha nessuna possibilità contro di lui. Granolah non ci sta e vuole sapere dove si trova Freezer. Così interviene Gas che colpisce Granolah da dietro e con due mosse lo mette a terra. Dopodiché Granolah se ne va ma Elec è preoccupato della forza di Granolah.

Dopo che Maki e Oil partono verso la Terra, Gas dice ad Elec che è volenteroso di mostrare la sua forza e battersi con qualcuno. Elec lo rassicura dicendogli che verrà il momento in cui lo farà combattere. I due raggiungono il pianeta Cereal e riescono a trovare le Sfere del Drago di Cereal. Con le due sfere Elec evoca il drago Toronbo e, sebbene Gas sia convinto di stare bene così, Elec desidera che Gas diventi il guerriero più forte dell'universo.

Gas potenziato.

Insieme ai due fratelli Oil e Maki, raggiunge il luogo in cui Monaito stava raccontando il passato a Granolah, Son Goku e Vegeta. Ora Gas è divenuto molto più alto e un po' più muscoloso di prima. Solo con un dito spara un raggio laser che attacca i quattro avversari al di sotto di lui e divide in due la navicella di Granolah. Poi fa comparire una forca con l'utilizzo del Ki e la lancia contro Granolah, trafiggendogli i quattro arti.

Gas gli dice che non gli era mai piaciuto e aggiunge che la sua forza è tutto quello che serve agli Heeter e non hanno bisogno del Cerealiano, così ora può ucciderlo. In aiuto di Granolah arriva Goku che viene però bloccato con dei pesanti blocchi creati da Gas, su braccia e gambe. Gas riconosce la somiglianza tra Goku e Bardock e Oil gli conferma che si tratta di suo figlio. Vegeta gli fa presente che Bardock, insieme alla sua generazione è stata annientata da Freezer e pochi sono sopravvissuti al massacro. Maki aggiunge che quindi saranno loro a far fuori il resto dei Saiyan. Gas dice a Goku che lui e Granolah dovranno morire, così come tutti coloro che minacciano i loro piani. Così fa comparire una grande ascia e prova a colpire il Saiyan a terra. Viene però colpito alle spalle da Granolah che si era liberato della forca. Gas così attacca Granolah con una mazza chiodata che lo colpisce prima al volto e poi in altre parti del corpo.

Gas colpisce Son Goku con un martello gigante.

Granolah chiede a Gas perché lo lasciarono in vita. Gas gli risponde che non sapevano che fossero sopravvissuti e lo scoprirono molti anni dopo la caduta del pianeta Cereal, quando Granolah aveva già una certa fama come cacciatore di taglie. All'epoca Elec disse che sarebbe stato uno spreco ucciderlo così decise di ingaggiarlo. Elec minacciò Monaito dicendogli che se avesse rivelato a Granolah la verità sul loro passato li avrebbe uccisi entrambi. Poco dopo Gas inizia a combattere contro Goku. Il Saiyan diventa Super Saiyan Blue perfezionato e cerca di difendersi dall'attacco di Gas che sta utilizzando una spada. Il Saiyan gliela spezza e poi gli dà un calcio; il malvagio Heeter però si difende con uno scudo, sempre creato con i suoi poteri. Goku lo attacca nuovamente ma Gas scompare e ricompare alle suo spalle con un gigante martello che colpisce e lancia lontano Goku. Goku viene sconfitto e nel mentre Vegeta ha ritrovato il Senzu che aveva conservato nella sua armatura e lo da a Granolah, che si riprende. A quel punto Granolah fa diventare l'occhio sinistro rosso e raggiunge la massima potenza, pronto a sfidare Gas. Gas lascia quindi andare Goku per sfidare Granolah.

Gas colpisce duramente Granolah.

L'Heeter crea due scudi ed attacca Granolah, senza però riuscire a colpirlo. Dopodiché para dei colpi energetici del Cerealiano. Gas cerca poi di colpirlo con una lancia, ma Granolah la blocca e con essa colpisce Gas. L'Heeter si riprende e cerca di colpire il Cerealiano con degli spuntoni, che vengono però parati dall'avversario. Poi fa comparire una palla gigante ma Oatmeel avvisa Granolah in tempo ed egli la blocca. Gas però la fa esplodere e poi, sfruttando la presenza del fumo, cerca di colpire di sorpresa Granolah con degli spuntoni. Oatmeel però avvisa Granolah, che riesce a bloccarli tutti. I due continuano con uno scontro corpo a corpo e Granolah lo coglie di sorpresa scagliandolo contro un albero con un pugno. L'Heeter viene poi colpito con un calcio. Egli fa comparire delle scuri e le usa contro Granolah, che però lo supera in velocità. Quando il Cerealiano sta per scagliargli un altro pugno, Gas libera il suo vero potere. Così colpisce Granolah in pieno volto con un'onda di energia interiore. Granolah si rialza e lancia dei colpi energetici, evitati da Gas. Gas compare davanti a lui e gli da un pugno in pieno stomaco per poi colpirlo nel medesimo punto con un'onda di energia. Granolah si riprende e si toglie il gillet, non intenzionato ad arrendersi. I due riprendono lo scontro corpo a corpo ma il Cerealiano comincia a prevalere, schivando i colpi di Gas con il Teletrasporto e colpendolo con pugni e calci.

Elec rimuove la collana dalla testa di Gas.

Gas tiene a fatica il suo ritmo e dopo avere subito un altro pugno, lo scaglia via. Granolah comincia ad usare la telecinesi e scaglia delle rocce contro di lui. Gas le distrugge, poi il Cerealiano comincia ad usare la Distruzione e frantuma le pietre intorno a Gas. I due si affrontano di nuovo con un corpo a corpo e duellano a calci. Granolah crea poi dei cloni per assediare L'Heeter. Gas li ferisce tutti a morte, ma il Cerealiano lo prende di sorpresa e appare dinanzi a lui colpendolo in pieno petto. Gas finisce in un lago e Oil e Maki lo soccorrono. Arriva da lui anche Elec che gli toglie la collana in testa. Così facendo gli istinti di Gas si risvegliano rivelando la sua vera forza. L'Heeter però non riesce a controllarsi in quello stato e finisce per rompere i suoi vestiti con l'aumento della sua massa muscolare e le sue pupille scompaiono.

Gas fuori controllo contro Granolah.

Gas impazzito scaglia Granolah contro il terreno e lo assale in modo brutale con dei pugni. Poi colpisce Oil e Maki e va a sbattere contro una roccia. Poco dopo da un calcio a Vegeta e lo assale con dei pugni. Goku lo aiuta e Gas si ricorda di Bardock a causa della loro somiglianza. L'Heeter rotola a terra e si accovaccia con le mani alla testa. Elec gli ricorda che aveva detto che non si sarebbe più fatto sconfiggere. Gas riprende dunque il controllo e per la prima volta riesce a controllare la sua piena potenza. Gas si sistema poi i vestiti. Gas immobilizza Goku e Vegeta ed intanto Granolah, che si è ripreso, cerca di colpire Elec per vendicare sua madre. Gas però teletrasporta Elec lontano da lui. Poi rompe le braccia al Cerealiano con un calcio e lo acceca, infine Elec gli spara, finendo il lavoro. Granolah finisce in un lago.

Gas prepara un attacco energetico contro Goku.

Vegeta dà la sua energia a Goku, che si trasforma in Super Saiyan Blue perfezionato per affrontare Gas. Goku gli da un calcio ed attiva l'Ultra Istinto combinato al Super Saiyan Blue perfezionato. Gas fa comparire dei quadrati appuntiti per attaccare Goku, che li blocca. Gas comincia ad usare la Telecinesi e usa i palazzi del villaggio cerealiano per combattere. Poi scaglia un treno contro il Saiyan. Gas lo colpisce in pieno stomaco e lo scaglia contro un secondo treno. Poi gli dice che Bardock non aveva rivali in determinazione e non pare che sia lo stesso per lui. Gli chiede dunque se è davvero suo figlio. Goku dice che ha battuto la testa da piccolo e non ricorda nulla. Gas afferma che non potrebbe mai perdere contro uno come lui. Dopodiché cerca di annegarlo ma Goku gli scaglia un colpo energetico che Gas blocca e spedisce al mittente. Gas si accorge che Monaito ha poteri curativi mentre soccorre Granolah e dice che deve morire per primo. Egli si lancia contro il Namecciano e Goku lo teletrasporta con lui su un pianeta in cui si trova Jaco. Goku è convinto di essere ancora il migliore riguardo il Teletrasporto e Gas vuole dimostrare il contrario. Così, dopo qualche serie di colpi, Goku lo sfida lasciando il pianeta col Teletrasporto e Gas lo segue.

I due si ritrovano su un pianeta in cui si trova Calamis con un altro agente della Pattuglia Galattica. Dopo qualche scambio di colpi i due vanno su altri pianeti fino a quando non giungono su un pianeta dove si trova Monaka che, mentre lavora, rovescia per sbaglio del calcestruzzo su Gas. Goku gli dice che può lavarsi in un fiume per poi continuare ma esso rifiuta. I due finiscono nel Quartier Generale della Pattuglia Galattica, precisamente nel bagno del Re della Via Lattea. Gas finisce nella vasca e Goku gli dice che è il momento perfetto per un bagno facendolo arrabbiare ulteriormente. Intanto su Cereal Elec si chiede cosa stiano facendo i due e Vegeta capisce che Goku sta cercando di prendere tempo. Nel mentre i due combattono nel Carcere Galattico e Yunba e Zauyogi riconoscono l'Heeter, facendo capire che si erano già incontrati in passato. Zauyogi dice a Gas che se lo farà uscire gli darà una mano perché anche lui ha un conto in sospeso con Son Goku ma l'Heeter rifiuta. Allora Yunba dice che la prima volta che hanno incontrato Gas, quando era bambino, si era urinato addosso. Gas nega ciò e Goku li guarda perplesso. Yunba allora dice che Gas aveva detto rivolto ad Elec: "Fratellone, ho tanta paura! Salvami!" Gas nega ancora l'accaduto e Yunba gli chiede se per caso gli Heeter lacrimano in mezzo alle gambe e Zauyogi si mette a ridere. Gas si arrabbia e urla che era solo una perdita causata dal fatto che la tratteneva da molto tempo. Intanto Oil trova la posizione di Gas e comunica ad Elec che è nel Carcere Galattico e insieme a Maki si prepara ad uccidere Granolah e Monaito.

Gas, arrabbiato, vola verso il pianeta Cereal.

Goku e Gas si spostano su un altro pianeta e Goku gli chiede se esegue tutti gli ordini di Elec. Gas gli risponde che lo fa per rendere gli Heeter l'organizzazione suprema dell'Universo. Goku gli dice che ha capito che rispetta molto suo fratello maggiore e Gas gli risponde che lo fa perché è grazie a lui se ha raggiunto questo livello. Goku lo avvisa e gli dice che, come aveva fatto Raditz con lui, anche Elec potrebbe cercare di uccidere Gas e gli dice di guardarsi le spalle. Goku si teletrasporta poi in una navicella dove si trova Irico per poi andare su un altro pianeta in cui si trova Whis dopo aver percepito il suo ki. Gas lo segue e chiede chi è Whis. Goku gli risponde che è il suo maestro e che è un angelo. Goku si teletrasporta poi su Cereal velocissimamente ripercorrendo l'intero percorso. Gas non può telestraportarsi lì direttamente poiché è un luogo troppo lontano per cui chiede a Whis in che direzione si trova Cereal e si dirige lì in volo a una velocità impressionante. Maki si accorge di ciò e Whis dice a Goku che Gas sarà lì in venti minuti terrestri.

Galleria

Riferimenti

Advertisement