Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Gamera (ガメラ - Gamera) è un Kaijū (mostro gigante giapponese) immaginario dell'omonimo film di mostri giapponese. Fa apparizioni in Dr. Slump e Dragon Ball.

Aspetto[]

Gamera è una creatura simile ad una grossa tartaruga antropomorfa con braccia e gambe di colore giallo verdastro, un guscio marrone e lunghi denti affilati e appuntiti simili a zanne di cinghiale che sporgono all'insù. L'unico capo di abbigliamento che indossara è un paio di stivali di gomma verdi.

Biografia[]

Dr. Slump[]

Gamera

Gamera nel manga

Gamera viene menzionato per la prima volta nel quarto capitolo di Dr. Slump, intitolato "Il Mostrologo". Lo specialista di kaijū, il dottor Mostrologo, dà ad Arale Norimaki una tartaruga che chiama Gamera per attirarla nel suo nascondiglio e rapirla per chiedere poi un riscatto, ma Arale torna a casa, e al suo ritorno invia al Mostrologo una lucertola che chiama Godzilla per ringraziarlo.

Successivamente, l'attuale Gamera fa apparizioni nella serie Dr. Slump, volando in cielo nel ventunesimo capitolo. Nel capitolo quarantuno , Senbei racconta a Godzilla e Nekotora 7 dell'arrivo di Dodongadon al Villaggio Pinguino. Gamera successivamente viene visto volare nello spazio nel capitolo quarantasei, e nel capitolo cinquantacinque, appare insieme a King Ghidorah e Godzilla mentre vanno a casa Norimaki per giocare con Gatchan. Nel ventesimo episodio dell'anime, Gamera incontra Kinoko Sarada e le accende la sigaretta con il suo alito di fuoco. Gamera infine si vede tra i compagni di classe di Arale nel sessantesimo capitolo del manga.

Gamera fa un'ultima apparizione in dimensioni gigantesche all'inizio del sessantesimo capitolo.

Dragon Ball[]

Gamera e Nejishiki

Gamera e Nejishiki assieme agli altri mostri del Villaggio Pinguino mentre fanno smorfie al Generale Blu

Il Maestro Muten possiede una tartaruga volante di nome Baby Gamera. Il Gamera in Dr. Slump lo si vede giocare assieme a Nejishiki e alcuni mostri dall'aspetto strano mentre il Generale Blu si ferma alla cabina telefonica dove incontra Suppaman. Gamera fa delle smorfie al Generale Blu con Nejishiki e gli altri mostri.

Link esterni[]

Advertisement