FANDOM

Gale (ゲール - Gēru) è uno degli scagnozzi al servizio di Don Kir sul Pianeta Imegga assieme alla sua partner Sheela, ed entrambi appaiono in Dragon Ball GT.

Biografia

Dragon Ball GT

Saga delle Sfere del Drago dalle stelle nere

Articolo principale: Saga delle Sfere del Drago dalle stelle nere

Gale e Sheela-0

Gale e Sheela

Mentre Gale è all'inseguimento di Pan Trunks, viene calpestato da Son Goku, e ciò gli causa grande imbarazzo. Successivamente, lui e Sheela vengono messi fuori combattimento da Goku, Trunks e Pan.

Saga dei Draghi Malvagi

Articolo principale: Saga dei Draghi Malvagi

Gale si vede ancora una volta nella saga dei draghi malvagi assieme a Don Kir e Sheela che danno la loro energia per la Genkidama Universale di Son Goku.

Potere

Si dice che Gale sia in grado di affrontare un intero esercito da solo. Tuttavia, non è molto forte paragonato a Son Goku e ai suoi amici, e anche la sua tecnica dell'onda di energia combinata con Sheela non è all'altezza di Goku che la respinge facilmente.

Tecniche di lotta e abilità speciali

Sheela e Gale tecnica combinata

Gale e Sheela che eseguono la loro tecnica combinata

Onda di energia combinata – Gale e Sheela iniziano caricando una sfera di energia tra le mani e poi la sparano sotto forma di onda di energia a piena potenza. Questa tecnica viene menzionata nel Gioco di Carte Collezionabili di Dragon Ball Z.

Dragon Ball GT Transformation - Gale e Sheela

Gale e Sheela nel videogioco Dragon Ball GT Transformation

Apparizioni nei videogiochi

Gale appare nel videogioco Dragon Ball GT: Transformation.

Curiosità

  • Probabilmente il suo nome deriva da geld (ゲル Geru), Denaro in tedesco, in tema con il motivo ricorrente dei soldi di Imegga.

Stream the best stories.

Get Disney+