FANDOM

Il Galaxy Breaker (ギャラクシーブレイカ Gyarakushī Bureikā, lit. "Distruttore di Galassie") è un attacco energetico utilizzato da Vegeta.

Descrizione

L'utilizzatore (sempre Vegeta) carica la propria aura intorno al suo corpo generando un alone bianco; poi, spara contro il proprio avversario un devastante raggio energetico dal petto, infliggendogli una grande quantità di danni e contorcendone il corpo.

Utilizzi

"Non so cosa farmene di un perdente! Non dovevi fallire!"
Vegeta appena prima di uccidere Nappa nell'episodio L'energia sferica di Dragon Ball Z

In Dragon Ball Z, Vegeta utilizza questa tecnica per uccidere il suo ex-compagno Nappa, gravemente ferito da Son Goku ed ormai incapace di combattere. Inizialmente, Nappa implora Vegeta di aiutarlo e questi finge di farlo allungandogli una mano, per poi scaraventarlo in aria e disintegrarlo utilizzando il Galaxy Breaker, rivelandosi deluso dal compagno, che ha perso contro un guerriero di infimo livello come Goku.

Successivamente, anche Goku stesso utilizzerà una variante di questo attacco mista alla Kamehameha per aiutare Piccolo a salvare uno scuolabus pieno di bambini e, più tardi, per dare la spinta alla propria auto durante la gara amichevole tra lui e Piccolo mentre imparavano a guidare.

Nel manga di Dragon Ball Super, Vegeta utilizza questo attacco contro Cabba durante il Torneo tra gli Universi 6 e 7, per spingerlo a trasformarsi in Super Saiyan, con questo che devierà l'attacco all'ultimo secondo dopo essersi trasformato.

Apparizioni nei videogiochi

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+