Fuwa (フワ Fuwa) fa parte delle Divinità, presenti nel mondo di Dragon Ball. Esso ricopre il ruolo di Kaiohshin del Sesto Universo.

Descrizione

Aspetto

È piuttosto grasso, come il Dio della Distruzione Champa. Ha la pelle verde chiaro e un ciuffo di capelli bianchi al centro del suo capo. Ha dei Orecchini Potara color verde scuro.

Carattere

Ha un carattere distratto e pigro. Infatti incarica Champa nel cercare i dieci guerrieri per il Torneo del Potere. Quando è molto provato, Fuwa mostra una natura competitiva e incoraggia animosamente i suoi guerrieri.

Abilità

In quanto Kaiohshin, è più potente dei Re Kaioh.

Tecniche e Abilità

Storia

Dragon Ball Super

Saga dell'Universo 6

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga dell'Universo 6.

Assiste al Torneo tra gli Universi 6 e 7 stupendosi della forza di Son Goku e compagni. Vicino a lui c'è anche il suo assistente Kaioshin.

Saga della Sopravvivenza degli Universi

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga della Sopravvivenza dell'Universo.

Partecipa come spettatore all'incontro dimostrativo per Zeno del Futuro.

Nella riunione tra i Kaiohshin degli Universi coinvolti prima del Torneo del Potere, sbadiglia alle domande degli altri. È presente al Torneo del Potere. Dopo la sconfitta di Saonel e Pilina, Fuwa viene cancellato insieme al proprio universo.

In seguito alla vittoria del Settimo Universo, il Sesto Universo viene ripristinato insieme a tutti i suoi abitanti.

Altre storie di Dragon Ball

Super Dragon Ball Heroes

Saga del Conflitto Universale

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Saga del Conflitto Universale.

Fuwa si dirige al Pianeta di Beerus per informare Vegeta e Trunks del fatto che due nemici stanno attaccando l'Universo 6.

Doppiatori

  • Italiano: Alessandro Germano

Curiosità

  • Se Fuwa dovesse morire anche il Dio della Distruzione Champa morirebbe.[1]
  • Il suo nome deriva dal gigante della mitologia mesopotamica Huwawa.

Riferimenti

  1. Dragon Ball Super, ep. 55