FANDOM

Freezer al cento per cento (つのはオレだ... のこりをかけたさいしゅうこうげき Katsu no wa Ore da… Ikinokori o Kaketa Saishū Kōgeki) è il novantottesimo episodio di Dragon Ball Z e il sessantatreesimo episodio della Saga di Freezer. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 10 luglio 1991. È stato trasmesso in Italia il 26 luglio 2000.

Trama

Freezer e Son Goku Super Saiyan si scontrano ma l'essere malvagio è in difficoltà. Nonostante ciò Freezer, con un Kiai, riesce a spedire Son Goku verso la superficie. Il Saiyan sprofonda sotto il terreno lascia davanti a sé un cratere ma egli non subisce molti danni uscendone solo con la maglia a pezzi. Freezer gli dice che Goku lo aveva sottovalutato; infatti il nemico non è ancora al massimo dei suoi poteri: è solo al 70% della sua forza.

Son Goku contro Freezer al 70%

Son Goku contro Freezer al 70%.

Freezer decide che è arrivata l'ora di usare tutti i suoi poteri così da sbarazzarsi di Son Goku in trenta secondi. Nel frattempo Son Gohan sta andando a cercare Bulma ma con il pandemonio che c'è sul pianeta non riesce a localizzarla. Il ragazzino sente che la forza di Freezer continua ad aumentare e spera che il padre possa farcela. Da un'altra parte del pianeta, Bulma sta lottando contro la forte bufera che sta sconvolgendo Namek.

Ritornando allo scontro, Freezer aumenta la sua massa muscolare per adattare il suo corpo alla nuova potenza. Il mostro sta continuando ad aumentare la sua forza ma non questo non fa paura a Son Goku, che sembra essere indifferente anche alla devastazione che sta sconvolgendo il pianeta. Re Kaioh del Nord parla telepaticamente a Goku e gli dice che è questo il momento per colpire il nemico. Son Goku gli risponde che questa potrebbe la sua unica occasione per vedere il combattente più forte della galassia alla sua massima potenza e non vuole perderla. Freezer supera l'80% della sua forza e Son Goku dice a Re Kaioh che, come ha cominciato la battaglia, intende anche finirla. Re Kaioh supplica Goku di muoversi subito perché ne va della vita di tutti. Il Saiyan gli risponde che vuole vendicare la vita del suo amico Crilin che non può tornare in vita nemmeno con le sfere del Drago. Re Kaioh ribatte dicendogli che può vendicarlo senza aspettare che Freezer raggiunga i pieni poteri.

Freezer raggiunge il 100% della sua potenza

Freezer sta per raggiungere il 100% della sua potenza.

Nel mentre, Son Gohan riesce a salvare Bulma dal crollo di una montagna. Bulma gli chiede dove siano Crilin e Son Goku ma il ragazzino gli dice che non hanno tempo da perdere e devono andare alla Navicella Spaziale della Capsule Corporation per tornare a casa. Lo sconvolgimento del pianeta causa anche l'interruzione del collegamento che c'era tra la navicella e la Terra. Alla Capsule Corporation Chichi è preoccupata perché non vede più nulla sul monitor e il Dr. Brief spiega a lei e al Maestro Muten che ci possono essere stati due motivi per causare l'interruzione: la distruzione della navicella di Goku o l'imminente distruzione del pianeta Namek.

Son Goku contro Freezer al 100%

Son Goku contro Freezer al 100%.

Su Namek, Son Goku dice a Freezer che sta aspettando che raggiunga i suoi pieni poteri così avrà più soddisfazione a batterlo. Re Kaioh pensa che Son Goku non sia più quello che conoscevano e adesso sta combattendo con la rabbia del Super Saiyan. Freezer espande tutto il suo Ki, diventando sempre più grande e muscoloso. Tutto il pianeta è sconvolto dalla sua furia devastante. Ora ha raggiunto il 100% dei suoi poteri e dà un forte pugno allo stomaco a Son Goku. Poi continua a con ripetuti colpi al Saiyan. I due combattono così velocemente che nemmeno Re Kaioh riesce a seguire i loro movimenti. Son Goku cerca di scappare da Freezer e poi cerca di colpirlo ma Freezer si sposta e lo colpisce alle spalle. I due combattono senza un momento di pausa e infine Freezer dà una forte ginocchiata allo stomaco di Goku. Son Goku però gli dice che se Freezer non sapesse fare di meglio sarebbe una delusione.

Eventi importanti

  • Freezer raggiunge il 100% della sua potenza

Battaglie

  • Son Goku vs Freezer

Navigazione del sito

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+