Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Freezer è in difficoltà (ピッコロのしん! フリーザをたおすのはオレだ Pikkoro no Jishin! Furīza o Taosu no wa Ore da) è l'ottantunesimo episodio di Dragon Ball Z e il quarantaseiesimo episodio della Saga di Freezer. Venne trasmesso la prima volta in Giappone il 13 marzo 1991. È stato trasmesso in Italia il 5 luglio 2000.

Trama[]

Piccolo è faccia a faccia con Freezer nella sua seconda forma. Sul Pianeta del Re Kaioh del Nord, Re Kaioh percepisce che la forza di Piccolo è aumentata rispetto a quella che aveva quando ha lasciato il suo pianeta e intuisce che gli è successo qualcosa quando è arrivato su Namek. Re Kaioh crede che Freezer sia comunque oltre la sua portata.

Crilin e Vegeta non capiscono perché Piccolo sia così sicuro di sé ma Son Gohan ha fiducia in lui. Nella Medical Machine, Son Goku non ha dubbi sul fatto che il potente Ki che sta percependo sia quello di Piccolo e comprende che è diventato fortissimo. Piccolo attacca Freezer e i due iniziano un combattimento alla pari. I due guerrieri si stringono i pugni cercando di prevalere l'uno sull'altro. Piccolo colpisce Freezer con dei raggi oculari ma questo li evita. Il namecciano colpisce con pugno Freezer; Crilin e Gohan fanno il tifo per lui mentre Vegeta crede che Piccolo stia solo avendo fortuna perché Freezer è troppo forte per lui.

Freezer vs Junior

Freezer contro Piccolo.

Freezer riesce a lanciare Piccolo contro una montagna rocciosa e poi lo attacca creando un grande polverone. Vegeta approfitta della situazione e cerca di scappare volando via ma Freezer se ne accorge e lo raggiunge in un istante e gli dice di non aver fretta. Freezer dice a Vegeta di vergognarsi perché il principe dei Saiyan non scapperebbe mai da un combattimento e aggiunge che dopo che avrà sistemato il namecciano toccherà a lui. Conclude colpendolo prima allo stomaco con un forte pugno e poi con un pugno in faccia che lo scaraventa contro una montagna.

Freezer ritorna da Piccolo e i due continuano a combattere. Dende vede meglio il volto di Piccolo e capisce che Nail si è assimilato a lui. Freezer e Piccolo combattono senza prevalere uno sull'altro e proseguono anche sott'acqua. Ad uscire dall'acqua però è solo Freezer e Gohan si impaurisce. L'essere malvagio tranquillizza il ragazzino dicendo che non si diverte a vederlo annegare e preferisce i metodi duri. Piccolo esce dall'acqua e Freezer lo attacca due volte credendo di aver concluso lo scontro mettendolo K.O. Il namecciano invece si alza in cielo dimostrando di non essersi fatto un graffio. Crilin e Gohan pensano di aiutarlo in modo da sconfiggere Freezer ma Piccolo non vuole che si immischino.

Freezer seconda forma colpito da Piccolo

Freezer colpito duramente da Piccolo.

Freezer tenta di attaccare Piccolo ma questo li evita e gli dice che "loro" riescono a prevedere le sue mosse ed evitarle. Freezer gli chiede perché stia parlando al plurale e Piccolo gli risponde con la voce di Nail, stupito che Freezer non sappia fare di meglio sebbene questa volta stia usando entrambe le mani (il paragone viene fatto con il combattimento tra Nail e Freezer dove quest ultimo disse di voler combattere con una sola mano). Le voci di Nail e Piccolo spiegano a Freezer che si sono uniti in un solo corpo e i loro poteri aumentano di minuto in minuto. Piccolo aumenta il suo Ki e poi colpisce Freezer più volte. Freezer prepara un potente attacco e lo dirige verso Piccolo che riesce, con stupore di tutti, a rispedirlo al mittente. Freezer è riuscito a parare il duro colpo ma ora è arrabbiato più che mai.

Battaglie[]

  • Piccolo vs Freezer
  • Vegeta vs Freezer

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement