FANDOM

"Di nuovo? Sembrano non imparare mai."
Merus dopo aver ricevuto la notizia che i Macareni hanno rubato qualcosa di nuovo.[src]

I Fratelli Macareni sono una banda criminale che viola la Legge Galattica di continuo.

Storia

Dragon Ball Super

Passato

I tre hanno infranto la legge più e più volte.

Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica.
Sul pianeta Jang la banda Macareni dirotta un treno che trasporta vagoni carichi di Blue Aurum, un minerale utilizzato come combustibile per qualsiasi tipo di macchina. Sul luogo arriva la Pattuglia Galattica. Merus impedisce il furto e riesce a bloccare la loro fuga. I fratelli vengono poi incarcerati.

Grazie al desiderio di Molo di liberare tutti i prigionieri del Carcere Galattico, Saganbo, un altro criminale riesce a ottenere una nave spaziale con cui dirigersi su Neo Namecc ad assistere il suo maestro Moro. I tre fratelli seguono Saganbo insieme a molti altri.

I seguaci di Molo vengono spediti su potenziali pianeti di cui Moro si potrebbe nutrire. I Macareni ne approfittano per tornare su Jang e rubare lo Blue Aurum. Penne, poi, ricorda aver sentito dire a Jaco che sulla Terra esiste un minerale noto come Sky Gold. Decidono quindi di dirigersi verso la Terra. Giunti sulla Terra vengono raggiunti da Piccolo. I fratelli lo attaccano ma vengono facilmente catturati. Dopo averlo convinto che si sia trattato solo di un malinteso, i tre fratelli vengono liberati. Il trio decide di allontanarsi dal pianeta Terra, ma vengono abbattuti dal Namecciano venuto a conoscenza del loro legame con Molo, ma nel frattempo hanno mandato una richiesta di aiuto a Saganbo. In seguito vengono trasportati sul Tempio di Dio e rinchiusi in una gabbia. Poco dopo vengono raggiunti da Seventhree, Yunba e Shimorekka, giunti sulla Terra per ucciderli.

Membri

Pasta

È il fratello maggiore. Affronta in uno scontro diretto Merus. Utilizza un fucile ed una rivoltella a raggi laser. È in grado di infondere il suo Ki negli oggetti per poi farli esplodere.

Ghetti

È capace di generare un'onda che lega le persone come un lazo.

Penne

L'unica donna del gruppo. Può estendere le parti del corpo.

Curiosità

  • I nomi dei tre fratelli sono ispirati ad alcuni tipi di pasta italiana. Anche il cognome segue questa scia: Macareni viene infatti da Maccheroni.
  • I tre hanno una specie di tatuaggio composto da tre bande orizzontali (Pasta e Ghetti sulla tempia sinistra e Penne sulla spalla sinistra).

Stream the best stories.

Get Disney+