FANDOM

"Di nuovo? Sembrano non imparare mai."
Merus dopo aver ricevuto la notizia che i Macareni hanno rubato qualcosa di nuovo.[src]

I Fratelli Macareni sono una banda criminale che viola la Legge Galattica di continuo.

Storia

Dragon Ball Super

Passato

I tre hanno infranto la legge più e più volte.

Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica

Exquisite-kfind Per approfondire, vedi la voce Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica.

Sul pianeta Jung la banda Macareni dirotta un treno che trasporta vagoni carichi di Aurum Blue, un minerale utilizzato come combustibile per qualsiasi tipo di macchina. Sul luogo arriva la Pattuglia Galattica. Merus impedisce il furto e riesce a bloccare la loro fuga. I fratelli vengono poi incarcerati.

Grazie al desiderio di Moro di liberare tutti i prigionieri della Prigione Galattica, Saganbo, un altro criminale riesce a ottenere una nave spaziale con cui dirigersi su Neo Namecc ad assistere il suo maestro Moro. I tre fratelli seguono Saganbo insieme a molti altri.

I seguaci di Moro vengono spediti su potenziali pianeti di cui Moro si potrebbe nutrire. I Macareni ne approfittano per tornare su Jung e rubare lo Blue Aurum. Penne, poi, ricorda aver sentito dire a Jaco che sulla Terra esiste un minerale noto come Sky Gold. Decidono quindi di dirigersi verso la Terra.

Membri

Pasta

È il fratello maggiore. Affronta in uno scontro diretto Merus. Utilizza un fucile ed una rivoltella a raggi laser. È in grado di infondere il suo Ki negli oggetti per poi farli esplodere.

Ghetti

È capace di generare un'onda che lega le persone come un lazo.

Penne

L'unica donna del gruppo. Può estendere le parti del corpo.

Curiosità

  • I nomi dei tre fratelli sono ispirati ad alcuni tipi di pasta italiana. Anche il cognome segue questa scia: Macareni viene infatti da Maccheroni.
  • I tre hanno una specie di tatuaggio composto da tre bande orizzontali (Pasta e Ghetti sulla tempia sinistra e Penne sulla spalla sinistra).