Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Flake (フレイク Fureiku) è un Cerealiano e il presunto padre biologico di Granolah.[1]

Descrizione[]

Durante l'invasione del pianeta Cereal da parte dell'Esercito di Freezer, composto a quel tempo da Saiyan, Flake ha distrutto la luna del suo pianeta con un potente attacco energetico, facendo ritornare gli invasori nella loro forma normale. Indossa gli abiti comuni ai Cerealiani e ha dei lunghi capelli che gli vanno all'indietro.

Biografia[]

Dragon Ball Super[]

Passato[]

Flayk ucciso da Taro

Flake ucciso da Taro.

Mentre i Saiyan stavano invadendo il pianeta Cereal sterminando i Cerealiani e i Namecciani che vi abitavano, a Flake venne suggerito da un suo compagno più anziano di distruggere la luna del pianeta, affinché i Saiyan ritornassero normali. Allora Flake distrusse la luna con un potente attacco energetico, ferendo con un taglio alla testa Leek in forma Oozaru. A quel punto, il cerealiano credeva di avere gli invasori in pugno, ma i Saiyan rimanevano ugualmente più forti degli abitanti del pianeta, infatti Flake venne ucciso dal Saiyan Taro.

Curiosità[]

  • Nella prima parte dell'intervista a Toyotaro per la promozione del volume 19 di Dragon Ball Super in Giappone, il mangaka afferma che quando disegnava Flake ha sempre immaginato nella sua testa che fosse il padre di Granolah.
  • Il suo nome è preso dai Cornflakes, un alimento costituito da fiocchi di mais cotti con zucchero e vitamine consumato solitamente durante la colazione.

Riferimenti[]

Advertisement