FANDOM

Finale a sorpresa (せきこせ! スーパーサイヤじんそんはん Kiseki o Okose! Sūpā Saiya-jin Son Gohan) è il trentacinquesimo episodio di Dragon Ball Z e della Saga dei Saiyan. È anche l'episodio conclusivo di questa saga. È stato pubblicato in Giappone il 7 febbraio 1990 e in Italia il 22 e il 23 maggio 2000.

Trama

Vegeta vuole impedire che Son Gohan diventi un Oozaru ma interviene Yajirobei che fa un taglio alla schiena di Vegeta con la Katana. Yajirobei viene messo alle larghe da Vegeta, che ha comunque molte difficoltà a restare in piedi.

Son Gohan Oozaru

Son Gohan diventa Oozaru.

Intanto Son Goku parla telepaticamente al figlio e gli chiede di guardare la sfera luminosa che c'è in cielo. Son Gohan si volta e la guarda, diventando così uno scimmione. Vegeta vuole intervenire per strappargli la coda ma non fa in tempo. Son Gohan però ora ha perso il controllo e distrugge quello che lo circonda. Riesce a puntare a Vegeta e lo segue. Vegeta intende tagliargli la coda, dato che la luna artificiale sarebbe durata ancora per un'ora.

Vegeta attacca Son Gohan con una raffica di colpi ma, in poco tempo, perde le forze. Riesce però a lanciargli un disco d'energia che taglia la coda di Son Gohan. Nel cadere, però, mentre Gohan regredisce alla forma normale, Vegeta viene schiacciato.

Crilin tenta di uccidere Vegeta

Crilin tenta di uccidere Vegeta.

Vegeta prende il telecomando del suo Attack Ball e lo richiama a sé. Infatti in poco tempo la navicella sferica arriva sul posto. Vegeta, strisciando a terra, si dirige verso l'Attack Ball. Crilin se ne accorge e, con le poche forze che ha, va verso Vegeta con la Katana di Yajirobei e gliela punta contro. Viene però fermato dalla voce di Son Goku che gli chiede di risparmiare la vita di Vegeta. Son Goku ha trovato qualcuno con cui confrontarsi e vorrebbe misurarsi di nuovo con lui quando si riprenderanno. Crilin concede questo favore a Son Goku.

Vegeta avvisa Crilin che ritornerà e lo spazzerà via con un soffio. Così se ne va e la Terra è salva.

Eventi importanti

  • Son Gohan si trasforma in Oozaru
  • Vegeta lascia il pianeta Terra

Battaglie

  • Yajirobei vs Vegeta
  • Son Gohan Oozaru vs Vegeta

Navigazione del sito

Riferimenti

Stream the best stories.

Get Disney+