FANDOM

Il Final Explosion (ファイナルエクスプロージョン, Fainaru Ekusupurōjon) è una delle tecniche di Vegeta.

Descrizione

L'utilizzatore rilascia una grande quantità di Ki in tutte le direzioni, creando una forte esplosione che distrugge tutto quello che lo circonda. E' una tecnica molto pericolosa per chi la usa, infatti, se si ci si mette tutto il proprio potere, si muore e il corpo si polverizza.

Storia

Dragon Ball Z

Vegeta utilizza la prima volta questa tecnica durante il combattimento contro Majin Bu, infatti nel tentativo di distruggere il mostro, Vegeta decide di sacrificare la propria vita.

Dragon Ball Super

Trunks del Futuro utilizza una versione meno potente di questa tecnica contro Zamasu del Futuro.

Nel manga, Vegeta utilizza contro Zamasu (fusione) una versione depotenziata di questa tecnica.

Durante il Torneo del Potere, Vegeta ricorre nuovamente a questa tecnica per contrastare il potere della Distruzione di Toppo, ma a differenza di quando la usò contro Majin Bu, in questa occasione non perde la vita.

Dragon Ball GT

Una versione simile a questa tecnica viene utilizzata da Son Goku trasformato in Super Saiyan 4 durante la battaglia contro Li Shenron.

Riferimenti