Dragon Ball Wiki Italia
Advertisement
Dragon Ball Wiki Italia

Estrazione delle coppie (たいせんあいけってい!! はやくやろうぜいっかいせん Taisen Aite Kettei!! Hayaku Yarō ze Ikkaisen) è il duecentoquattordicesimo episodio di Dragon Ball Z e il quindicesimo della Saga di Majin Bu. Venne trasmesso per la prima volta in Giappone il 26 gennaio 1994. È stato trasmesso in Italia il 6 dicembre 2000.

Trama[]

Trunks e Goten diventano Mighty Mask

Trunks e Goten indossano i vestiti di Mighty Mask.

Al Torneo Tenkaichi Son Goku e gli altri hanno appena incontrato due personaggi misteriosi. Secondo Piccolo i due provengono da un altro pianeta ma non riesce a capire chi siano e perché sono venuti fin lì. Videl chiede a Son Gohan cosa sta dicendo il suo amico ma Gohan le dice di lasciarlo perdere. Crilin dice agli altri di andare a vedere se hanno sorteggiato le coppie per il torneo. Nel frattempo Mr. Satan si sta fasciando la testa dopo il pugno subito da Trunks. Quest'ultimo, insieme a Son Goten entra di nascosto nella zona dove ci sono i finalisti del torneo degli adulti. Trunks fa notare a Son Goten un combattente mascherato e dice all'amico che potrebbero servirsi di lui. Goten non capisce ma Trunks gli spiega che lo addormenteranno e gli ruberanno i vestiti e se li metteranno addosso per partecipare anche loro al torneo degli adulti.

Così Trunks va da Mighty Mask e gli dice che fuori dall'entrata c'è una signorina che vuole conoscerlo e vuole che la raggiunga. Mighty Mask si portare da Trunks vicino all'entrata e, quando nessuno li vede, il ragazzino gli gli dà un colpo dietro al collo che stende il combattente a terra. Son Goten e Trunks lo portano in posto nascosto tra i cespugli e gli tolgono i vestiti. Così Trunks sale sopra a Goten e i due indossano i vestiti di Mighty Mask, sembrando quello vero. Secondo Trunks nessuno sospetterà di niente ma iniziando a camminare vanno a sbattere contro un albero e così Goten fa due buchi sul vestito per vedere con gli occhi.

Crilin pesca la sua pallina numerata

Crilin pesca la sua pallina numerata.

I guerrieri Z si recano all'estrazione delle coppie. L'Annunciatore del Torneo Tenkaichi li saluta e si chiede se sia il caso di chiamare anche Mr. Satan ma gli dicono che sta riposando e che aveva detto di iniziare pure l'estrazione senza di lui. L'annunciatore dice a tutti i finalisti che, quando chiamerà il loro nome, si dovranno avvicinare ed estrarre una pallina numerata. Così si formeranno le varie coppie. Crilin spera di non doversi battere subito contro i suoi amici mentre Goku osserva gli altri e crede che sia un buon torneo formato da tipi piuttosto strani. L'annunciatore inizia chiamando Kila che estrae il numero 14. Un membro dello staff si collega telefonicamente con altri sul ring davanti al pubblico che segnano in nomi sul tabellone. Poi è il turno di Kibith che pesca il numero 7. Dopo di lui Crilin fa uscire il numero 1 e Great Saiyaman il numero 8 finendo per doversi scontrare con Kibith. Son Goku dice al figlio di stare attento perché è un avversario molto difficile. L'estrazione prosegue con Androide 18 che pesca il numero 9. Viene il turno di Shin che fa uscire il numero 3.

Vegeta estrae il numero 12

Vegeta estrae il numero 12 e sfiderà subito Goku.

L'annunciatore chiama Spopovich che però non risponde e fa pensare a Trunks e Goten che sia il nome del loro combattente. I due si muovono e iniziano a pescare ma vengono fermati da quello vero. L'annunciatore dice a Spopovich che è cambiato parecchio dall'ultima volta che l'ha visto e non lo avrebbe mai riconosciuto. Spopovich pesca il numero 6. Il prossimo è Jewel che pesca il numero 16. Poi viene il turno di Son Goku che pesca il numero 11, dopo di lui Videl pesca il numero 5, Punter pesca il numero 2. Punter si avvicina a Crilin, che dovrà sfidare, e gli dice che non avrà pietà per lui e lo renderà in brandelli. Crilin non lo bada. Il prossimo a pescare è Vegeta che estrae il numero 12 e finisce a scontrarsi subito contro Goku. Arriva poi il turno di Mighty Mask che pesca il numero 13 e poi Piccolo estrae il numero 4. Al posto di Mr. Satan pesca l'annunciatore del torneo che estrae che il numero 10 ed infine a Yamu resta il numero 15.

L'annunciatore annuncia quindi le coppie che si sono formate e invita i combattenti a seguirlo nella sala d'attesa. Poi spiega le regole: chi si arrenderà, resterà a terra per oltre dieci secondi, cada fuori dal ring o per disgrazia eliminerà il proprio avversario perderà il match; inoltre, dato che ci sono solo trenta minuti a disposizione per ciascuno degli otto incontri, se nessuno vincerà entro questo limite di tempo sarà il giudice a stabilire il vincitore in base al tipo di combattimento svolto. Un membro dello staff del torneo, intanto, avvisa Mr. Satan che dovrà scontrarsi contro una ragazza molto carina. Il torneo sta per iniziare.

Eventi importanti[]

  • Trunks e Goten si mettono i vestiti di Mighty Mask
  • Vengono fatte le estrazioni delle coppie per le finali del 25° Torneo Tenkaichi

Battaglie[]

  • Trunks vs Mighty Mask

Navigazione del sito[]

Riferimenti[]

Advertisement